GP Belgio, FP3: Verstappen davanti, ma domina la pioggia

Sessione molto poco indicativa, quella del sabato mattina di Spa-Francorchamps . Tanta pioggia a turno iniziato e poca attività in pista, rallentata pure dal botto di Stroll. A titolo informativo, Verstappen il più veloce nei primi minuti di attività davanti a Piastri e Gasly. Pochi giri nelle FP3 a Spa Poco da dire dunque al termine di una sessione di fatto vanificata dal meteo. Verstappen era stato il primo a scendere in pista ed ha messo a segno un 2'01"565 quale miglior tempo di sessione con le intermedie. (Autosprint.it)

Su altri media

Ora, sulla base della direttiva TD045G, si cercherà di capire se sarà necessario modificare o introdurre nuovi controlli. Intanto, a Spa mirini e telecamere su alcune monoposto per verificare e comprendere al meglio le flessioni e le torsioni. (Sky Sport)

Il maltempo continua a disturbare il GP del Belgio 2024, nuovo appuntamento per quanto riguarda il Mondiale F1 prima della pausa estiva che ci condurrà verso il GP d’Olanda ed il tradizionale GP d’Italia in quel di Monza. (OA Sport)

GP del Belgio – Cronaca e risultati Qualifiche Arriva anche il momento dell’ultima sessione di qualifiche prima della pausa estiva con una McLaren in grande spolvero. Segui con noi la cronaca live delle qualifiche e i risultati del GP del Belgio con Verstappen che proverà a prendersi la pole nonostante la penalità in griglia che lo vedrà arretrato di dieci posizioni nella gara di domani e una pioggia sempre più protagonista. (F1inGenerale)

F1 GP Belgio 2024, griglia di partenza: risultati qualifiche

A Spa fa freddo, non c'è il caldo italiano, non c'è l'estate. 19 gradi la temperatura massima, 14 la minima e soprattutto pioggia al 75 percento a metà giornata e al 58 percento durante le Qualifiche. (Fanpage.it)

In Belgio, a Spa-Francorchamps, insomma, non sono escluse nuove sorprese che potrebbero sconvolgere ulteriormente la classifica piloti. Altra tappa del Mondiale di Formula 1: si corre in Belgio, in uno dei circuiti che hanno fatto la storia. (Goal Italia)

Q1 – La sessione vede il duo McLaren come favorito, con Max Verstappen che dovrà scontare una penalità di dieci posizioni sulla griglia di partenza dopo aver sostituito l’ICE sulla propria monoposto. Al via delle qualifiche, a Spa non piove, ma il tracciato risulta molto bagnato. (SPORTFACE.IT)