Taranto, DdL Sicurezza, Cavallo (NSC): “Bene proposte del Governo, ma garantire prerogative sindacali militari”

Approfondimenti:
Ucraina

“Accogliamo favorevolmente le proposte contenute all’interno del pacchetto sicurezza, illustrate oggi a Taranto dai deputati di Fratelli d’Italia Giovanni Maiorano, Augusta Montaruli e Dario Iaia. Bene inasprire le pene per chi aggredisce le forze dell’ordine e anche il piano di assunzioni per incrementare l’organico che a Taranto è in sofferenza, così come l’età media piuttosto alta”. Così in una nota Roberto Cavallo, segretario generale aggiunto del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) di Taranto. (Tarantini Time Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Continua a suscitare reazioni contrastanti il viaggio del primo ministro ungherese, Viktor Orban, a Mosca dove ha incontrato il presidente russo Vladimir Putin al Cremlino. La visita di Orban arriva pochi giorni dopo che Budapest ha assunto la presidenza semestrale di turno del Consiglio dell’Unione Europea. (Radio Radio)

Sta facendo molto discutere il murales a Roma dedicato a Michela Murgia. L’opera, dedicata alla scrittrice e attivista arcobaleno scomparsa il 10 agosto del 2023, è ancora in fase di realizzazione “su progetto di Arcigay”, ha spiegato il capogruppo del Pd in consiglio municipale, Claudio Poverini. (Il Giornale d'Italia)

Che prevede lo sdoganamento di Vladimir Putin in attesa della vittoria di Donald Trump a Usa 2024. Dietro il viaggio di Viktor Orbán a Mosca c’è un piano. (Open)

Il gelo Ue sul blitz di Orban al Cremlino: “Non ci rappresenta, cura i suoi affari”

Che ribadisce: «Il principio “nessun accordo sull’Ucraina senza l’Ucraina” rimane intoccabile per il nostro Paese, chiediamo a tutti gli Stati di aderirvi strettamente». Viktor Orban non ha trasmesso a Vladimir Putin alcun messaggio da parte di Volodymyr Zelensky. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, durante un incontro tra il presidente Vladimir Putin e il premier ungherese Viktor Orban al Cremlino. Al momento "non ci sono prospettive" per negoziati tra la Russia e l'Ucraina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

MOSCA. La visita a sorpresa di Viktor Orban a Mosca non sembra aver schiodato Putin di un millimetro dalla sua posizione sulla guerra in Ucraina. (La Stampa)