Sparatoria tra la folla a Napoli: prima una lite alle giostrine poi il fuoco, un uomo arrestato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Spari tra la folla a Napoli: prima una lite alle giostrine poi il fuoco, un uomo arrestato Domenica pomeriggio, alla Rotonda Diaz sul Lungomare di Napoli, un diverbio tra un padre e due giostrai degenera in una sparatoria tra i passanti. Un uomo, colpito al volto, estrae la pistola e apre il fuoco tra la folla e le auto. Arrestato dopo un inseguimento, è un pregiudicato in semilibertà. L’origine della lite? Un gettone regalato a un bambino. (La Stampa)
Su altre testate
Il gestore delle giostrine ha regalato un gettone a un bimbo, il padre si è infuriato considerando il gesto come un'offesa: sarebbe questo il motivo scatenante della lite a colpi di pistola scoppiata ieri pomeriggio sull'affollatissimo lungomare di Napoli, che ha provocato, per fortuna, solo due feriti lievi. (Tgcom24)
Dopo tanti giri a pagamento, il giostraio gli avrebbe offerto un gettone gratis per i suoi figli. (Il Riformista)
Sembra strano, ma uno dei posti più rappresentativi e affollati di Napoli non è monitorato dalle telecamere di videosorveglianza. E non è un caso che la ricostruzione di dinamica e responsabilità dell’episodio da Far West di domenica è avvenuta grazie a un video privato, di quelli fatti grazie a un cellulare. (Il Mattino)
"Vieni qua, sei un infamone", gli dicono, "Tu non sai con chi stai avendo a che fare, tu puoi essere chi vuoi tu", e poi qualcuno che urla: "Spara, dai". Sul lungomare di Napoli nella giornata di domenica pomeriggio si è verificata una sparatoria a seguito di una lite alle giostre. (Il Giornale d'Italia)
Aveva accompagnato i figli alle giostrine portando con sé una pistola custodita nella borsa affidata alla moglie, poi si è sentito offeso come padre perché il gestore aveva regalato un gettone per un giro gratis a un bambino che piangeva. (la Repubblica)
Sono da poco passate le 17.30 di domenica pomeriggio quando uno sparo rimbomba sul lungomare di Napoli, all'altezza delle giostrine della Rotonda Diaz. Il colpo raggiunge due uomini, feriti lievemente, uno all'addome, l'altro al braccio. (RaiNews)