Analisi Tecnica: indice DAX del 19/07/2024, ore 15:50

Analisi Tecnica: indice DAX del 19/07/2024, ore 15:50
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Aggiornamento ore 15:50 Scivola il principale indice di Francoforte, che si posiziona a 18.224,5 punti, con una discesa dello 0,71%. Atteso un ulteriore ripiego verso l'area di supporto vista a 18.157 e successiva a quota 18.089,5. Resistenza a 18.477. Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri media

Sebbene la crescita dei salari sia ancora elevata e costante, la presidente Lagarde sembra considerarla un indicatore tardivo della pressione inflazionistica e sia lei che il Consiglio sembrano più preoccupati per il rallentamento della crescita economica. (la Repubblica)

L’inflazione core è stabile al 2,9%, ma i prezzi dei servizi, per esempio, sono aumentati del 4,1%, spinti da eventi come ad esempio gli europei di calcio, le Olimpiadi, la stagione turistica ormai sembrerebbe ben avviata. (Radio Radio)

Dopo il taglio al costo del denaro da un quarto di punto di giugno, l'Eurotower ha mantenuto lo status quo (tassi invariati al 4,25%) come da attese, ma su cosa succederà dopo la pausa di agosto Lagarde ha tenuto le carte coperte limitandosi a precisare che su un possibile nuovo allentamento, fra poco meno di due mesi, «siamo completamente aperti». (il Giornale)

Lagarde manda in vacanza i mercati: tagliare o no? Se ne riparla a settembre (di C. Paudice)

La Bce conferma lo status quo sui tassi e va in pausa estiva senza dare dettagli sul futuro. La certezza resta una, condivisa all’unanimità dai governatori: la strada giusta è decidere volta per volta in base ai dati disponibili. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Così la presidente della Bce, Christine Lagarde, al termine della riunione del Consiglio direttivo che ha deciso di lasciare invariato il tasso sui depositi al 3,75% e quello di riferimento al 4,25% come previsto alla vigilia. (Corriere della Sera)

La Bce si prende quindi una pausa, dopo il primo taglio dei tassi dello 0,25% deciso a giugno, confermandoli così al 4,25% sulle principali operazioni di rifinanziamento, al 4,50% sulle operazioni di rifinanziamento marginale e al al 3,75% sui depositi. (L'HuffPost)