Crisi abitativa nell'Ue: qual è la situazione in Spagna tra aumento dei prezzi e proposte politiche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Secondo Eurostat la crisi abitativa in Europa si sta aggravando, città come Madrid e Barcellona stanno subendo un aumento dei prezzi di vendita e affitto. Come questo fenomeno si ripercuote sui giovani europei e cosa stanno facendo le autorità per arginare il problema PUBBLICITÀ L'emergenza abitativa è diventato uno dei principaliproblemi sociali ed economici in Europa, con un impatto rilevante in Paesi come la Spagna e in città come Madrid e Barcellona. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Non accenna a diminuire l’interesse di Recep Tayyip Erdogan per i Balcani: un’area che, per lui, sta diventando sempre più strategica.Sabato, il leader turco ha incontrato a Istanbul la presidentessa del Consiglio presidenziale della Bosnia-Erzegovina, Zeljka Cvijanovic. (La Verità)

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo per imporre un dazio commerciale del 25 per cento a tutti i paesi che acquistano petrolio o gas naturale dal Venezuela. Petrolio, così Trump scombina i piani della Cina e di Chevron in Venezuela (Start Magazine)

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Accogliamo con grande favore l’annuncio da parte della Commissione europea di raddoppiare i fondi per l’emergenza abitativa, come parlamentari vigileremo sugli stanziamenti e sulle modalità operative di azioni vadano a beneficio dei cittadini europei”. (OglioPoNews)

Bruxelles – Una cosa non esclude l’altra: “Case sostenibili e a prezzi accessibili non sono in contraddizione“. (EuNews)

La Cina ha criticato gli Stati Uniti per le nuove tariffe del 25% sulle importazioni di petrolio e gas da paesi che acquistano risorse dal Venezuela. (ilmessaggero.it)

Dimartedì, la trasmissione condotta su La7 da Giovanni Floris, manda in onda una diversa angolatura del video tanto contestato dell'ex premier: si vede chiaramente che più che un contatto c’è una tirata di capelli. (La Verità)