Angelo dei Ricchi e Poveri, mi scuso per le parole sconvenienti
"Mi scuso con i lavoratori e con il pubblico per aver usato parole e toni sconvenienti, inusuali per me, in un momento di concitazione perché non si sentiva distintamente la mia voce". Lo dice Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri, dopo lo spiacevole episodio che l'ha visto protagonista della notte di Capodanno su Rai1, con una parolaccia pronunciata in diretta, a pochi secondi dall'arrivo del 2025, durante L'anno che verrà, lo show condotto da Marco Liorni da Reggio Calabria (Tuttosport)
Ne parlano anche altre fonti
L'ultima vittima dei video in cui viene modificata la voce è Marco Liorni. Ancora una volta il deepfake fa discutere. (Liberoquotidiano.it)
Dopo il polverone sollevato dalla gaffe fatta dal palco de " L'anno che verrà", lo show di Capodanno condotto da Marco Liorni da Reggio Calabria, Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri è intervenuto sullo spiacevole episodio: "Mi scuso con i lavoratori e con il pubblico per aver usato parole e toni sconvenienti, inusuali per me - ha sottolineato - in un momento di concitazione perché non si sentiva distintamente la mia voce". (Today.it)
E vi passerà con quello che per brevità, e altro, definiremo Capodanno TDC. Poteva essere un comune passaggio televisivo da un quarto di secolo all’altro, gente in piazza, cantanti che sfilano e botto a mezzanotte. (la Repubblica)
Sicuramente, l'episodio più ricondiviso sui social è la gaffe di Angelo dei Ricchi e Poveri che, proprio qualche secondo prima dello scoccare della mezzanotte, ha cominciato a imprecare contro qualcuno dietro alle quinte, purtroppo - o per fortuna, diranno gli autori dei meme - il microfono era aperto. (ilmessaggero.it)
La notte di Capodanno è andata in scena la pagina più punk della musica italiana, una cosa tra Sid Vicious che scende le scale cantando «My way» e Ozzy Osbourne che mangia un pipistrello. Durante il countdown su Raiuno, nella serata condotta… (La Stampa)
Dopo gli insulti lanciati in diretta da Angelo dei Ricchi e Poveri, adesso gira un video in cui Marco Liorni, conduttore del programma, si lascia andare a bestemmie e offese. Peccato che si tratti di un video finto, generato cioè attraverso il deep fake, un sistema di intelligenza artificiale che consente di costruire video falsi. (Today.it)