Vendite al dettaglio in ripresa a settembre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Confcommercio on-line ECONOMIA

Le stime preliminari Istat indicano un aumento mensile dell’1,2% in valore e in volume, mentre su base annua c’è un progresso dello 0,7% in valore e dello 0,3% in volume. Confcommercio: “congiuntura debole, ma segnali di vivacità". Dopo il passo indietro di agosto, vendite al dettaglio in ripresa a settembre con un aumento su base mensile dell’1,2% – è la stima dell’Istat (link al documento completo in pdf) - sia in valore che in volume (+1,2%), mentre rispetto allo stesso mese del 2023 c’è un + 0,7% in valore e un +0,3% in volume. (Confcommercio on-line)

Ne parlano anche altri media

Spesa alimentare in crescita, ma la ristorazione no, anzi fatica Secondo l'Istat, a settembre 2024 le vendite al dettaglio hanno registrato un aumento del 1,2%. La crescita è stata guidata dai beni alimentari, che hanno visto un incremento del 1,7% in valore e del 1,5% in volume. (Business Community)

Secondo i dati Istat resi noti, a settembre le vendite al dettaglio in valore salgono rispetto al mese precedente dell’1,2% e dello 0,7% su base annua. (L'agone)

Sono in aumento, sopra la media, le vendite dei beni alimentari in valore (+1,7%) e in volume (+1,5%) così come quelle dei beni non alimentari (+0,9% in valore e +1,1% volume). Su base tendenziale, le vendite al dettaglio aumentano dello 0,7% in valore e dello 0,3% in volume. (Tuttosport)

Commercio, Istat, aumento a settembre

In particolare il dato è salito dello 0,7% su base annua dopo l’aumento dello 0,9% di agosto. Su mese si parla di un rimbalzo dell’1,2% di settembre che segue il calo dello 0,3% del mese precedente. Le vendite di beni alimentari sono aumentate dell’1,7% su base mensile e sono salite dello 0,6% su base annua mentre quelle di beni non alimentari sono aumentate dello 0,9% sul mese prima e sono salite dello 0,7% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. (business24tv.it)

La crescita è invece del +1,2% mese su mese Vendite al dettaglio in Italia a settembre al +0,7% anno su anno e +1,2% mese su mese. Sono i dati dell’Istat. (LAPRESSE)

Leggi tutta la notizia Sono in aumento le vendite dei beni alimentari in valore (+1,7%) e in... (Virgilio)