Siete la feccia del calcio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicolaporro.it SPORT

Caro Porro, da quando ho visto il video del linciaggio del giovane arbitro siciliano sono preso da una strana sensazione. La stessa sensazione di rabbia e di impotenza che ti prende quando vedi il corpo di un bambino sulla spiaggia, oppure ucciso dai bombardamenti, oppure torturato e ucciso dai terroristi, o magari da un genitore geloso della mamma. Ho fatto esempi forti ma la sensazione è la stessa. (Nicolaporro.it)

La notizia riportata su altre testate

Allo stadio “Luigi Averna” di Riposto, il direttore di gara di 19 an… Accerchiato, spintonato e preso a calci e pugni mentre alle tribune qualcuno riprende la scena violentissima che dura alcuni minuti. (la Repubblica)

Come riporta l’edizione odierna de Il Messaggero, questa volta l’episodio è avvenuto in Sicilia e la risposta dell’AIA è stata netta e anche molto di impatto: l’Associazione Italiana Arbitri ha infatti deciso di oscurare il proprio sito, che nel frattempo è tornato online, facendo comparire unicamente un’immagine simbolo della non violenza dove compaiono due mani aperte e inermi, sporte in segno di protezione, un gesto parlante che sembra voler gridare a squarciagola «basta». (Calcio e Finanza)

Ennesimo episodio gravissimo con la vile aggressione all’arbitro che farà partire denunce e Daspo, oltre alla possibile decisione draconiana della Giustizia Sportiva (CalcioMercato.it)

Il giovane arbitro è stato inseguito per tutto il campo e infine colpito in testa con una bandierina. La violenza ha scosso non solo i presenti, ma anche l'intera comunità sportiva. (LA7)

La rissa si è verificata allo stadio Luigi Averna di Torre Archirafi, impianto chiuso al pubblico per inagibilità. Sono interveniti i carabinieri che hanno acquisito i video diffusi online (TGLA7)

Nonostante l'impianto fosse stato chiuso ufficialmente. In Sicilia l'aggressione è avvenuta durante i tempi supplementari di una partita playoff under 17 tra Russo Sebastiano Calcio Riposto e Pedara, disputata allo stadio Luigi Averna di Torre Archirafi, l'arbitro è stato vittima di una brutale aggressione. (RaiNews)

Siete la feccia del calcio