Il Palermo FC si schiera contro la violenza nel calcio giovanile: solidarietà al giovane arbitro aggredito

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mediagol SPORT

Con un tweet il Palermo FC condanna ogni forma di violenza e ribadisce l’importanza del rispetto nel calcio, soprattutto a livello giovanile Un grave episodio di violenza ha scosso il mondo del calcio giovanile siciliano: durante una partita del campionato Under 17, un giovane arbitro è stato vittima di un’aggressione. Un fatto che ha sollevato indignazione e preoccupazione all’interno dell’ambiente calcistico, portando diverse realtà sportive a esprimere la propria solidarietà. (Mediagol)

La notizia riportata su altri media

In un video diffuso sui social, si vede l’arbitro, un ragazzino, cercare di sfuggire ai suoi aggressori, che lo rincorrono prima di colpirlo. La violenza ha scosso non solo i presenti, ma anche l'intera comunità sportiva. (LA7)

Arbitro aggredito, il presidente AIA: "Situazione ormai inaccettabile" (Milan News)

/04/2025 17:51:00 Una partita di playoff del campionato Under 17 in Sicilia si è trasformata in una serata di violenza. Sabato sera, allo stadio “Luigi Averna” di Torre Archirafi, a Riposto, durante i tempi supplementari di Russo Sebastiano Calcio – Pedara, un giovane arbitro è stato brutalmente aggredito da calciatori e persone scese in campo. (TP24.it)

AI: ci siamo mai chiesti se tutto questo clamore sia giustificato?

Caro Porro, da quando ho visto il video del linciaggio del giovane arbitro siciliano sono preso da una strana sensazione. Ho fatto esempi forti ma la sensazione è la stessa. (Nicolaporro.it)

"È una situazione ormai inaccettabile - ha dichiarato il Presidente dell'Aia Antonio Zappi - Queste incresciose aggressioni nei confronti dei nostri arbitri, spesso giovanissimi, picchiati da persone che per età potrebbero esserne i genitori solo per un fuorigioco o un rigore, devono essere oggetto di una profonda analisi, anche a livello istituzionale e politico, perché hanno assunto un significato non solo sportivo ma anche sociale che deve essere combattuto con fermezza da tutta la società civile". (RaiNews)

Luciano Floridi, nel suo articolo “Why the AI Hype is Another Tech Bubble”, sostiene che l’entusiasmo attuale per l’IA presenti caratteristiche tipiche di una bolla tecnologica. Di Marco Camisani-Calzolari (La Torre Oggi)