Arbitro aggredito a calci e pugni in campo durante playoff di calcio under 17
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel video i momenti dell'aggressione subita da Diego Alfonzetti, arbitro 19enne della sezione di Acireale, durante i play-off Under 17 tra Russo Sebastiano Calcio Riposto e Pedara. L’aggressione è avvenuta durante i tempi supplementari della partita. L’arbitro, accerchiato da giocatori e da altre persone entrate in campo, è stato costretto a difendersi il volto dai calci e dai pugni. Alfonzetti è stato inseguito, sgambettato e colpito alla nuca con una bandierina da parte di uno degli assistenti di parte, riportando ferite. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Ho fatto esempi forti ma la sensazione è la stessa. Caro Porro, da quando ho visto il video del linciaggio del giovane arbitro siciliano sono preso da una strana sensazione. (Nicolaporro.it)
Arbitro aggredito, il presidente AIA: "Situazione ormai inaccettabile" (Milan News)
Con un tweet il Palermo FC condanna ogni forma di violenza e ribadisce l’importanza del rispetto nel calcio, soprattutto a livello giovanile (Mediagol)
Il sito ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri ieri è stato "oscurato" con un'immagine simbolo della non violenza dopo l'ennesima aggressione subita da un direttore di gara. Il deplorevole episodio, ultimo di una lunga grave serie, è avvenuto in Sicilia ed il giorno prima in Campania e nelle settimane scorse in Veneto, nel Lazio ed in diverse altre regioni. (RaiNews)
/04/2025 17:51:00 Una partita di playoff del campionato Under 17 in Sicilia si è trasformata in una serata di violenza. Sabato sera, allo stadio “Luigi Averna” di Torre Archirafi, a Riposto, durante i tempi supplementari di Russo Sebastiano Calcio – Pedara, un giovane arbitro è stato brutalmente aggredito da calciatori e persone scese in campo. (TP24.it)
Il giovane arbitro è stato inseguito per tutto il campo e infine colpito in testa con una bandierina. Durante una partita del campionato Under 17 in Sicilia, un arbitro di 19 anni è stato brutalmente aggredito. (LA7)