“Pioggia di calci e pugni”: shock in campo, chiedono l’esclusione dal campionato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioMercato.it SPORT

Ennesimo episodio gravissimo con la vile aggressione all’arbitro che farà partire denunce e Daspo, oltre alla possibile decisione draconiana della Giustizia Sportiva Un altro gravissimo episodio di violenza nei confronti dell’arbitro ha scosso il calcio italiano, ancor di più considerando che a essere coinvolte sono ragazzi di una squadra che milita nel campionato Under 17 provinciali. Quanto accaduto sabato sera è un fatto che avrà ripercussioni importanti, ma intanto lascia un ulteriore velo di amarezza. (CalcioMercato.it)

La notizia riportata su altre testate

In un video diffuso sui social, si vede l’arbitro, un ragazzino, cercare di sfuggire ai suoi aggressori, che lo rincorrono prima di colpirlo. Il giovane arbitro è stato inseguito per tutto il campo e infine colpito in testa con una bandierina. (LA7)

Caro Porro, da quando ho visto il video del linciaggio del giovane arbitro siciliano sono preso da una strana sensazione. Ho fatto esempi forti ma la sensazione è la stessa. (Nicolaporro.it)

Un grave episodio di violenza ha scosso il mondo del calcio giovanile siciliano: durante una partita del campionato Under 17, un giovane arbitro è stato vittima di un’aggressione. Un fatto che ha sollevato indignazione e preoccupazione all’interno dell’ambiente calcistico, portando diverse realtà sportive a esprimere la propria solidarietà. (Mediagol)

/04/2025 17:51:00 Il direttore di gara è stato accerchiato, colpito con pugni, calci e persino con una bandierina, finché un adulto – probabilmente un genitore – lo ha messo in salvo trascinandolo a bordo campo. (TP24.it)

Il sito ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri è stato 'oscurato' con una foto simbolo della non violenza dopo l'ennesima aggressione subita da un direttore di gara. L'episodio - fa sapere l'Aia, "ultimo di una lunga grave serie, è avvenuto in Sicilia ed il giorno prima in Campania e nelle settimane scorse in Veneto, nel Lazio ed in diverse altre regioni". (Milan News)

Il deplorevole episodio, ultimo di una lunga grave serie, è avvenuto in Sicilia ed il giorno prima in Campania e nelle settimane scorse in Veneto, nel Lazio ed in diverse altre regioni. Il sito ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri ieri è stato "oscurato" con un'immagine simbolo della non violenza dopo l'ennesima aggressione subita da un direttore di gara. (RaiNews)