Pugni e calci ad un giovane arbitro durante una partita di calcio per i play-off Under 17 a Riposto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews SPORT

In Sicilia l'aggressione è avvenuta durante i tempi supplementari di una partita playoff under 17 tra Russo Sebastiano Calcio Riposto e Pedara, disputata allo stadio Luigi Averna di Torre Archirafi, l'arbitro è stato vittima di una brutale aggressione. Nonostante l'impianto fosse stato chiuso ufficialmente. Aperta un'inchiesta per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo. La squadra ritenuta colpevole dell'aggressione potrebbe essere eliminata dal campionato (RaiNews)

Su altre testate

Il sito ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri ieri è stato "oscurato" con un'immagine simbolo della non violenza dopo l'ennesima aggressione subita da un direttore di gara. "È una situazione ormai inaccettabile - ha dichiarato il Presidente dell'Aia Antonio Zappi - Queste incresciose aggressioni nei confronti dei nostri arbitri, spesso giovanissimi, picchiati da persone che per età potrebbero esserne i genitori solo per un fuorigioco o un rigore, devono essere oggetto di una profonda analisi, anche a livello istituzionale e politico, perché hanno assunto un significato non solo sportivo ma anche sociale che deve essere combattuto con fermezza da tutta la società civile". (RaiNews)

Durante una partita del campionato Under 17 in Sicilia, un arbitro di 19 anni è stato brutalmente aggredito. In un video diffuso sui social, si vede l’arbitro, un ragazzino, cercare di sfuggire ai suoi aggressori, che lo rincorrono prima di colpirlo. (LA7)

Ho fatto esempi forti ma la sensazione è la stessa. Caro Porro, da quando ho visto il video del linciaggio del giovane arbitro siciliano sono preso da una strana sensazione. (Nicolaporro.it)

Una partita di playoff del campionato Under 17 in Sicilia si è trasformata in una serata di violenza. Sabato sera, allo stadio “Luigi Averna” di Torre Archirafi, a Riposto, durante i tempi supplementari di Russo Sebastiano Calcio – Pedara, un giovane arbitro è stato brutalmente aggredito da calciatori e persone scese in campo. (TP24.it)

Il sito ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri è stato 'oscurato' con una foto simbolo della non violenza dopo l'ennesima aggressione subita da un direttore di gara. L'episodio - fa sapere l'Aia, "ultimo di una lunga grave serie, è avvenuto in Sicilia ed il giorno prima in Campania e nelle settimane scorse in Veneto, nel Lazio ed in diverse altre regioni". (Milan News)

Un grave episodio di violenza ha scosso il mondo del calcio giovanile siciliano: durante una partita del campionato Under 17, un giovane arbitro è stato vittima di un’aggressione. Un fatto che ha sollevato indignazione e preoccupazione all’interno dell’ambiente calcistico, portando diverse realtà sportive a esprimere la propria solidarietà. (Mediagol)