Manuela Petrangeli uccisa dall'ex, la rabbia della mamma: «Maledetto, mi farò giustizia da sola»

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Manuela non c’è più e il pianto di una madre dietro le finestre al primo piano dei lotti popolari di Primavalle non può passare inosservato. Uno strazio che scuote e si diffonde pesante in via Angelo Mai nel primo pomeriggio, quando i gatti dormono e i bambini leggono la notizia sul cellulare. «Maledetto, maledetto da Dio», grida mamma Patrizia accudita da parenti e amici. «Lo dovevamo ammazzare prima», sono le parole di dolore che arrivano in cortile, come «bestia» e «bastardo maledetto». (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Dobbiamo intervenire con fermezza, per prevenire questo fenomeno inaccettabile cominciando dai più giovani, diffondendo una cultura del rispetto assoluto nei confronti delle donne”. – “L’ennesimo drammatico femminicidio non può lasciare nessuno indifferente. (Agenzia askanews)

L'ex compagno, G. M., le ha esploso contro un colpo di fucile a canne mozze in via degli Orseolo, nel quartiere di Corviale, poco prima delle 14. È accaduto oggi a Roma, in strada, mentre la vittima, Manuela Petrangeli, di 51 anni, stava camminando appena uscita da lavoro. (CastelliNotizie.it)

L’aggressore avrebbe confessato l’omicidio ai carabinieri e sarebbe l’ex compagno della vittima. Si è costituito dopo quasi un’ora l’uomo che, intorno alle 14, ha sparato e ucciso a una donna di 50 anni a Roma, in via degli Orseolo. (Open)

Donna uccisa a Roma, l’ex dell’omicida: “Voleva ammazzarsi, l’ho convinto a costituirsi”

E Manuela Petrangeli, nata a Roma nel 1973, fisioterapista nella casa di cura "Villa Sandra" al quartiere Portuense, è morta fra le braccia di quell'amica con cui aveva da poco finito il turno. Stava andando a riprendere l'auto per tornare dal figlio. (ilmessaggero.it)

Precedenti per stalking, una denuncia di un’altra ex compagna per maltrattamenti e alimenti non pagati al figlio avuto con quest’ultima. Dai primi accertamenti è questo il profilo che sta emergendo di Gianluca Molinaro, l’uomo che ha ucciso Manuela Petrangeli con due colpi di un fucile a canne mozze prima di costituirsi, convinto dalla madre del primo figlio. (Il Fatto Quotidiano)

(Adnkronos) – “Gianluca mi ha telefonato poco dopo le 14. Biascicava, mi ha detto ‘le ho sparato’ e quando ho capito ho pensato di essere finita in un incubo”. A parlare all’Adnkronos è Debora Notari, ex compagna di Gianluca Molinaro, l’operatore socio sanitario reo confesso dell’omicidio di Manuela Petrangeli, fisioterapista 51enne. (OglioPoNews)