Xiaomi scommette sull’auto e raccoglie sui mercati 5,5 miliardi di dollari per accelerare l’espansione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tech company cinese Xiaomi ha raccolto 42,5 miliardi di dollari di Hong Kong (5,5 miliardi di dollari statunitensi) attraverso una vendita di azioni finalizzata all’espansione del suo business nel settore dei veicoli elettrici (EV). Questa operazione arriva poche settimane dopo che il competitor BYD ha ottenuto 5,59 miliardi di dollari con un’iniziativa simile. Dettagli della vendita di azioni Xiaomi, con sede a Pechino, ha venduto 800 milioni di azioni a un prezzo di 53,25 HK$ ciascuna. (Breakingtech)
Se ne è parlato anche su altri media
Xiaomi attualmente vende un solo modello, la berlina SU7, disponibile in quattro varianti. (Automoto.it)
Dopo il successo della berlina elettrica SU7, Xiaomi punta molto anche sulla nuova YU7, un SUV elettrico che porterà al debutto ufficiale tra pochi mesi. Il CEO di Xiaomi Lei Jun ha condiviso nuove immagini del SUV elettrico di cui oramai sappiamo già diverse cose, un'occasione per poterlo vederlo meglio. (HDmotori)
I fondi saranno principalmente destinati all’espansione della divisione automobilistica elettrica dell’azienda. Il colosso tecnologico cinese ha ottenuto questa somma attraverso l’emissione di 800 milioni di nuove azioni, ciascuna venduta al prezzo di 53,25 dollari di Hong Kong (autoblog.it)
Il colosso cinese della tecnologia Xiaomi ha comunicato che i ricavi trimestrali hanno superato per la prima volta i 100 miliardi di RMB nel quarto trimestre del 2024, con performance sia annuali che del quarto trimestre che hanno superato le stime. (Borsa Italiana)
Dopo il debutto dello Xiaomi SU7 Ultra, l’azienda cinese è già pronta a stupire di nuovo con un secondo modello elettrico: lo Xiaomi YU7. Fino a oggi, lo YU7 era stato svelato soltanto in ambienti chiusi, ma questi nuovi scatti ci offrono un’anteprima più concreta e affascinante del design definitivo (qui le foto spia degli interni). (motori.it)
Il colosso del tech cinese Xiaomi ha annunciato di aver raccolto 5,5 miliardi di dollari grazie a un’emissione di azioni. La società, nota principalmente per i suoi smartphone, ha venduto 800 milioni di azioni a 53,25 dollari di Hong Kong ciascuna, aumentando l'offerta iniziale di 750 milioni di titoli, come si legge in un documento dell’azienda. (Milano Finanza)