Xiaomi raccoglie 5,5 miliardi di dollari per aumentare la produzione di auto elettriche. Quali sono i suoi piani?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Milano Finanza ECONOMIA

Il colosso del tech cinese Xiaomi ha annunciato di aver raccolto 5,5 miliardi di dollari grazie a un’emissione di azioni. La società, nota principalmente per i suoi smartphone, ha venduto 800 milioni di azioni a 53,25 dollari di Hong Kong ciascuna, aumentando l'offerta iniziale di 750 milioni di titoli, come si legge in un documento dell’azienda. La raccolta è finalizzata a sostenere il piano di crescita della divisione delle auto elettriche, un settore nel quale la società è recentemente entrata e che ha visto un forte incremento delle vendite grazie al successo della berlina elettrica SU7. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Il colosso cinese della tecnologia Xiaomi ha comunicato che i ricavi trimestrali hanno superato per la prima volta i 100 miliardi di RMB nel quarto trimestre del 2024, con performance sia annuali che del quarto trimestre che hanno superato le stime. (Borsa Italiana)

Xiaomi scivola alla Borsa di Hong Kong, dopo avere annunciato un collocamento di azioni per l'equivalente di 5,5 miliardi di dollari Usa. Xiaomi ha venduto 800 milioni di azioni a 53,25 di dollari di Hong Kong, con uno conto del 6,6% rispetto al prezzo di 57 dollari della chiusura di lunedì e del 6,3% rispetto alla media delle cinque sedute precedenti l'operazione. (Il Sole 24 ORE)

Nel quarto trimestre del 2024 (Q4 2024), Xiaomi ha superato per la prima volta i 100 miliardi di RMB di ricavi trimestrali, registrando 109,0 miliardi di RMB (14,2 miliardi di euro, +48,8% YoY). (Uptrade)

Chi l’avrebbe mai detto. Il suo primo veicolo elettrico, il Xiaomi SU7, è diventato una vera e propria star in Cina. (HDmotori)

Il colosso dell'elettronica non nasconde che intende replicare il risultato ottenuto con il suo primo modello, anzi a fare potenzialmente meglio dato che i SUV piacciono molto. Dopo il successo della berlina elettrica SU7, Xiaomi punta molto anche sulla nuova YU7, un SUV elettrico che porterà al debutto ufficiale tra pochi mesi. (HDmotori)

Dettagli della vendita di azioni Xiaomi, con sede a Pechino, ha venduto 800 milioni di azioni a un prezzo di 53,25 HK$ ciascuna. (Breakingtech)