Corteo studenti a Torino, tensioni con forze dell'ordine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si registrano tensioni durante il corteo a Torino degli studenti scesi in piazza contro le politiche del governo e a favore della Palestina. I ragazzi sono andati a impattare contro le forze dell'ordine schierate davanti alla Prefettura, in piazza Castello. Alcuni di loro sono stati respinti mentre tentavano di raggiungere il portone dell'edificio. Il corteo si è poi spostato prima davanti al rettorato e poi davanti alla sede Rai dove gli studenti hanno colpito con aste di bandiere i mezzi della polizia. (Gazzetta di Parma)
Ne parlano anche altre testate
Torino, i manifestanti espongono la bandiera palestinese sulla Mole Antonelliana (La Stampa)
No Meloni day, e al corteo disseminato in mezza Italia, che mescola in un'accozzaglia rossa manifestanti dalle più svariate età e le più diverse contestazioni, collettivi, centri sociali, ProPal, sindacalisti e studenti – fuori corso compresi, considerati le fasce d'età rappresentate in piazza – va in scena lo scempio (Secolo d'Italia)
Diversi i momenti di tensione con le Forze dell'ordine e gli episodi di violenza... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Scontri a Torino tra studenti e forze dell’ordine in occasione del sciopero nazionale degli studenti. Gli studenti hanno prima bruciato un fantoccio raffigurante il ministro dell'Istruzione Valditara all’angolo tra corso Vittorio Emanuele e corso Galileo Ferraris, poi hanno sfondato il cordone di polizia in via XX settembre raggiungendo piazza San Carlo e piazza Castello, dove sono avvenuti gli scontri. (La Stampa)
A Roma la manifestazione in occasione dello sciopero nazionale degli studenti indetto dal sindacato Uds. (LAPRESSE)
Alcuni giovani sono partiti da piazza XVIII dicembre protestando contro il governo Meloni e contro il genocidio del popolo palestinese. A Torino tensioni tra manifestanti e forze dell’ordine al corteo in occasione del sciopero nazionale degli studenti. (ilmessaggero.it)