Meloni, certa politica smetta di giustificare le violenze
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Anche oggi abbiamo assistito inaccettabili scene di violenza e caos in alcune piazze, ad opera dei soliti facinorosi. Diversi agenti delle Forze dell'Ordine sono finiti al pronto soccorso a causa di ordigni e scontri. La mia totale solidarietà va a tutti gli agenti feriti, con l'augurio di una pronta guarigione". Lo afferma sui social la premier Giorgia Meloni. "Spero - aggiunge - che certa politica smetta di proteggere o giustificare queste violenze e si unisca, senza ambiguità, nella condanna di episodi così gravi e indegni". (Tuttosport)
Ne parlano anche altre testate
Torino, scontri in piazza tra studenti polizia: 15 agenti al Pronto soccorso (La Stampa)
Cortei in tutta Italia per il No Meloni Day, lo sciopero del settore scuola di venerdì 15 novembreche coinvolge insegnanti, studenti e personale Ata. La mobilitazione è stata indetta da Anief (Associazione Nazionale Insegnanti e Formatori) e da organizzazioni studentesche come Unione degli Studenti e Link – Coordinamento Universitario. (LAPRESSE)
Torino, l'irruzione dei manifestanti nel Museo del Cinema: colpito lo steward con un cartello (La Stampa)
I ragazzi sono andati a impattare contro le forze dell'ordine schierate davanti alla Prefettura, in piazza Castello. Si registrano tensioni durante il corteo a Torino degli studenti scesi in piazza contro le politiche del governo e a favore della Palestina. (Gazzetta di Parma)
Contatti tra i ragazzi e il cordone di sicurezza delle forze dell'ordine ci sono stati davanti alla Prefettura, in piazza Castello. Il corteo si è poi spostato prima davanti al rettorato e poi davanti alla sede Rai dove gli studenti hanno colpito con aste di bandiere i mezzi della polizia. (LaC news24)
A Roma la manifestazione in occasione dello sciopero nazionale degli studenti indetto dal sindacato Uds. (LAPRESSE)