Anche per la giornata di domani, a Messina e Provincia, proseguiranno le condizioni di tempo perturbato iniziate oggi... caratterizzate da 'un'Allerta Gialla' diramata con una validità di 24h a partir
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche per la giornata di domani, a Messina e Provincia, proseguiranno le condizioni di tempo perturbato iniziate oggi... caratterizzate da 'un'Allerta Gialla' diramata con una validità di 24h a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri giornali
Stavolta l'avviso di allerta meteo gialla riguarda tutta la Sicilia e non solo la parte orientale dell'isola. (98zero.com)
La Protezione Civile Regionale ha diffuso un bollettino che dispone l’allerta gialla su tutta l’isola. (Itaca Notizie)
L’evento meteorologico avvenuto ieri in Sicilia rappresenta un interessante caso di studio sulla complessità e la localizzazione dei fenomeni temporaleschi intensi. Nelle aree ioniche delle province di Catania e Messina, una serie di rovesci persistenti e distribuiti chirurgicamente ha colpito una ristretta fascia di territorio, portando a precipitazioni intense e cumulative significative, che localmente hanno raggiunto anche i 60 mm. (MeteoWeb)
Meteo, nuova allerta gialla Allerta gialla in Sicilia della protezione civile, ecco le previsioni: “Da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali e meridionali, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o breve temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati generalmente deboli”. (Livesicilia.it)
Buongiorno cari amici e ben ritrovati su weathersicily.it. La stagione autunnale pur entrando nella sua fase centrale, attualmente sta deludendo e non poco le sue attese. (Weather Sicily)
Il canale di bassa pressione disteso ai piedi dell'anticiclone europeo ha sortito gli effetti previsti, le correnti orientali provenienti dall'Egeo sono entrate in contrasto con l'aria più umida in arrivo da ovest e hanno generato degli ammassi nuvolosi consistenti che hanno portato rovesci abbondanti sulla Sicilia orientale Più colpita la provincia di Catania con accumuli fino a 40mm in città e oltre 60mm sui comuni etnei, qui ha influito anche un effetto stau per le pendici del vulcano (3bmeteo)