Allerta gialla su Agrigento: il Sindaco invita alla prudenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Agrigento si prepara a fronteggiare una giornata di possibili rovesci e temporali. Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla per rischio meteo-idrogeologico, valida dalla mezzanotte fino alle 24:00 di domani, 7 novembre. L’avviso, diramato dal Comune, invita i cittadini alla massima cautela. Limitare gli spostamenti è la prima misura di sicurezza consigliata per evitare il rischio di incidenti e di ingorghi su strade che potrebbero essere necessarie per eventuali interventi di soccorso. (AgrigentoOggi.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nessuno ne parla, neanche tra i siti specializzati in meteorologia, eppure la Sicilia sta vivendo un’altra fase di forte maltempo con piogge torrenziali. Evidentemente alla narrazione catastrofista del cambiamento climatico fa più comodo ignorare le buone notizie e alimentare l’incubo di una siccità ormai alle spalle; o forse quello che succede in Sicilia e al Sud in generale viene sempre considerato di serie B rispetto alle grandi città del Centro-Nord. (MeteoWeb)
La Protezione Civile della Regione Sicilia ha emesso un’allerta meteo gialla per rischio meteo idro-geologico e idraulico, valida dalle 16 di oggi e per tutta la giornata di domani, giovedì 7 novembre. (StrettoWeb)
L’evento meteorologico avvenuto ieri in Sicilia rappresenta un interessante caso di studio sulla complessità e la localizzazione dei fenomeni temporaleschi intensi. Nelle aree ioniche delle province di Catania e Messina, una serie di rovesci persistenti e distribuiti chirurgicamente ha colpito una ristretta fascia di territorio, portando a precipitazioni intense e cumulative significative, che localmente hanno raggiunto anche i 60 mm. (MeteoWeb)
caratterizzate da 'un'Allerta Gialla' diramata con una validità di 24h a... Anche per la giornata di domani, a Messina e Provincia, proseguiranno le condizioni di tempo perturbato iniziate oggi... (Virgilio)
Il colore è il giallo ovvero quello dell’attenzione, raccomandazioni valide per tutta la Sicilia. Previste infatti piogge da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali e meridionali dell’Isola, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. (95047)
Il maltempo su Messina e la sua provincia proseguirà anche domani, con un’allerta meteo gialla che la Protezione Civile ha confermato per tutta la Sicilia dalle 16 di oggi 7 novembre alle 24 di domani 8 novembre. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)