Israele-Hamas, le ultime notizie in diretta sulla guerra

Israele-Hamas, le ultime notizie in diretta sulla guerra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Nelle ultime ore le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno fatto sapere di aver arrestato «oltre 240 terroristi» in un ospedale a Gaza Nord che era un «centro di comando di Hamas», ma che era anche l'ultimo della zona e che ora è stato messo «fuori servizio». Allo stesso tempo, Israele non ha però trascurato lo Yemen, da dove continuano ad arrivare missili lanciati dagli Houthi, che a loro volta denunciano come una «aggressione statunitense-britannica» i nuovi bombardamenti nel nord del Paese, dopo quelli israeliani contro l'aeroporto di Sanaa. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

E’ un messaggio diffuso oggi da Idris Abu Safiya, figlio del direttore dell’ospedale Kamal Adwan, nella Striscia di Gaza, arrestato venerdì dall’esercito israeliano dopo che ha fatto irruzione nella struttura. (Radio Popolare)

Due istantanee in particolare, fra le tante, toccano l’animo generale, ma in particolare quello dei sanitari. Molte immagini hanno accompagnato la fine del 2024, un anno troppo denso di orrori, così grandi per un mondo così piccolo. (Nurse24)

Gli attacchi israeliani hanno ucciso 27 palestinesi e ne hanno feriti 149 nell'ultimo periodo di 24 ore, afferma il ministero della Sanità di Gaza. Il dottor Hussam Abu Safia, direttore dell'ospedale Kamal Adwan nel nord di Gaza, è detenuto nella base militare di Sde Teiman, in Israele, come riporta la CNN. (La Stampa)

Oms: “Ospedali Gaza come campi di battaglia, Israele fermi attacchi”. Morto di freddo un altro neonato

Roma, 30 dic. E’ quanto ha scritto su X il direttore dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, ricordando che l’ospedale Kamal Adwan, nel nord di Gaza, “è fuori servizio” dopo il raid israeliano del 27 dicembre scorso, e chiedendo il “rilascio immediato” del suo direttore, il dottore Hussam Abu Safiya”. (Agenzia askanews)

Nonostante ciò ha continuato ad adempiere ai propri doveri». È stato un pilastro per i pazienti e le famiglie del nord di Gaza…ha perso il suo amato figlio, Ibrahim, e lui stesso è stato ferito, ne soffre ancora le conseguenze. (il manifesto)

L'appello del direttore dell'Organizzazione mondiale della Sanità: "La gente di Gaza ha bisogno di accedere all'assistenza sanitaria. Morto un altro bimbo per il freddo: è il sesto in una settimana. (Fanpage.it)