Gaza, l'appello della famiglia per il medico detenuto Hussam Abu Safyia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gaza, l'appello della famiglia per il medico detenuto Hussam Abu Safyia 30 dicembre 2024 Roma, 30 dic. - Venerdì 28 dicembre, l'esercito israeliano ha distrutto l'ospedale di Al Wafaa, unico centro sanitario ancora aperto nel nord della striscia di Gaza. Secondo l'esercito che ha anche diffuso immagini dell'attacco alla struttura, si è trattato di un assalto mirato contro una unità di difesa antiaerea di Hamas che era stata situata nel nosocomio, adoperato come centro di comando per lanciare attacchi terroristici. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
Il direttore dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) Tedros Adhanom Ghebreyesus afferma che le strutture mediche sono tornate a essere "campi di battaglia" nel conflitto tra Israele e Hamas PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
“Chiediamo un’azione urgente a tutta la comunità internazionale – continua Idris – e ai medici di tutto il mondo di fare pressione sul governo israeliano per liberare nostro padre prima che faccia la fine di tanti altri medici palestinesi”. (Radio Popolare)
La Striscia di Gaza continua a essere teatro di violenza e sofferenza umanitaria senza precedenti. La popolazione civile, già stremata da settimane di conflitto, vive in condizioni disperate. (Tiscali Notizie)
L'ospedale di Kamal Adwan, l'ultimo importante funzionante nel nord di Gaza, è «fuori uso» dopo un raid dell'esercito israeliano contro i combattenti di Hamas. Lo ha dichiarato l'Organizzazione mondiale della sanità. (il Giornale)
In Siria quasi 300 persone legate all'ex regime del dittatore Bashar al-Assad sono state arrestate in pochi giorni dalle forze di sicurezza delle nuove autorità. Lo ha riferito Rami Abdel Rahmane, direttore dell'Osservatorio siriano per Diritti umani (Osdh), in merito alle operazioni di sicurezza contro le "milizie" di al-Assad, attuate negli ultimi giorni. (Sky Tg24 )
Leggi tutta la notizia Lo... (Virgilio)