Medioriente, Oms: “Ospedali Gaza campi di battaglia, Israele fermi attacchi”

Medioriente, Oms: “Ospedali Gaza campi di battaglia, Israele fermi attacchi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Foto di archivio Il direttore Tedros Adhanom Ghebreyesus su X: "Le persone hanno bisogno di accesso all'assistenza sanitaria" “Gli ospedali di Gaza sono tornati a essere campi di battaglia e il sistema sanitario è gravemente minacciato”. Lo scrive su X il direttore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus. “Ripetiamo: fermate gli attacchi agli ospedali. Le persone a Gaza hanno bisogno di accesso all’assistenza sanitaria. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

La popolazione civile, già stremata da settimane di conflitto, vive in condizioni disperate. La Striscia di Gaza continua a essere teatro di violenza e sofferenza umanitaria senza precedenti. (Tiscali Notizie)

Il ministero della Salute del governo di Hamas nella Striscia di Gaza ha dichiarato che almeno 48 persone sono state uccise nelle ultime 24 ore nel territorio palestinese, teatro da oltre 14 mesi della guerra con Israele (Sky Tg24 )

L'ospedale di Kamal Adwan, l'ultimo importante funzionante nel nord di Gaza, è «fuori uso» dopo un raid dell'esercito israeliano contro i combattenti di Hamas. Lo ha dichiarato l'Organizzazione mondiale della sanità. (il Giornale)

Il genocidio a Gaza segna un altro record: 201 giornalisti trucidati

Abu Safia, direttore dell'ospedale di Gaza Kamal Adwan, arrestato dalle forze israeliane durante un raid al complesso medico, è detenuto presso la controversa base militare di Sde Teiman, che è anche un noto campo di detenzione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In Siria quasi 300 persone legate all'ex regime del dittatore Bashar al-Assad sono state arrestate in pochi giorni dalle forze di sicurezza delle nuove autorità. Lo ha riferito Rami Abdel Rahmane, direttore dell'Osservatorio siriano per Diritti umani (Osdh), in merito alle operazioni di sicurezza contro le "milizie" di al-Assad, attuate negli ultimi giorni. (Sky Tg24 )

la strage di due giorni fa al campo profughi di Nuseirat, provocata da un missile che ha centrato un furgone uccidendo i reporters della TV Al-Quds Today Fadi Hassouna, Ibrahim Al-Sheikh Ali, Mohammed Al-Ladah, Faisal Abu Al-Qumran e Ayman Al-Jadi. (articolo21)