Vignola capitale del ciclismo per un giorno

Vignola capitale del ciclismo per un giorno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Vignola è stata invasa nonostante la giornata autunnale da tanti sportivi per poter applaudire non solo il campione del mondo Tadej Pogacar, che poi ha dominato la 107^ edizione del Giro dell’Emilia, ma anche i grandi campioni che assieme allo sloveno iridato sono stati protagonisti in questa stagione che si concluderà con il Giro della Lombardia. È stata una grande festa dapprima presso l’ex mercato della frutta dove erano parcheggiati i van delle squadre degli atleti per poter avere gli autografi non solo da dall’iridato Pogacar, dal bicampione olimpico Evenepol Remco e dal vincitore della Vuellta Primoz Roglic, ma tutti i protagonisti della corsa. (Quotidiano Sportivo)

Su altri media

Il corridore della Visma|Lease a Bike è stato l'unico a tentare di tenere il passo del neo campione del mondo sulla prima ascesa al San Luca, quando lo sloveno ha lanciato il suo attacco decisivo per portarsi a casa la corsa emiliana. (SpazioCiclismo)

La prima volta che vince in maglia iridata, la prima vittoria con la maglia di campione del mondo sulle spalle. È suo il Giro dell'Emilia, una piccola grande classica che è stata nobilitata dal campione del mondo e dal due volte oro olimpico Remco Evenepoel, senza dimenticare Primoz Roglic, oro di Tokyo nella crono, che l'Emilia ha vinto per tre volte. (il Giornale)

Secondo con quasi due minuti di ritardo il britannico Tom Pidcock, terzo il giovane italiano Davide Piganzoli. (RaiNews)

Ciclismo: Pogacar vince in solitaria il Giro dell'Emilia

Sotto una pioggia battente lo sloveno scappa sulla prima ascesa al San Luca: alcuni avversari, tra cui Evenepoel, provano a far saltare il banco, ma lo sloveno rompe gli indugi. Se ne va in solitaria e vince con un margine incredibile su tutti gli altri. (il Dolomiti)

Vincendo alla sua prima uscita ufficiale con la maglia iridata, lo sloveno diventa infatti il quinto di sempre a riuscire in questa non facile impresa e per farlo regala ancora grandi emozioni. Tadej Pogacar si prende un altro pezzo di storia del ciclismo al Giro dell'Emilia 2024. (SpazioCiclismo)

. Lo sloveno Tadej Pogacar (Uae Team), fresco campione del mondo domenica scorsa a Zurigo, ha vinto il Giro dell'Emilia, con una fuga in solitaria di 37 km cominciata sul primo dei cinque passaggi sul Colle di San Luca. (Il Mattino di Padova)