Giro dell'Emilia 2024, Davide Piganzoli a testa alta tra i big: "Una corsa che mi piace molto e che affronto con particolare entusiasmo"

Giro dell'Emilia 2024, Davide Piganzoli a testa alta tra i big: Una corsa che mi piace molto e che affronto con particolare entusiasmo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Splendida prova di Davide Piganzoli al Giro dell'Emilia 2024. La promessa della Polti-Kometa coglie ottiene il risultato più importante della sua giovane carriera chiudendo in terza posizione sul San Luca. Già vincitore di tappa e classifica al Tour of Antalya ad inizio stagione, cogliendo poi un promettente terzo posto al Giro d'Italia, suo GT d'esordio, il classe 2002 è emerso tra i migliori alle spalle di Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), non solo per il risultato, ma anche per il modo in cui lo ha ottenuto. (SpazioCiclismo)

Su altre fonti

Il corridore della Visma|Lease a Bike è stato l'unico a tentare di tenere il passo del neo campione del mondo sulla prima ascesa al San Luca, quando lo sloveno ha lanciato il suo attacco decisivo per portarsi a casa la corsa emiliana. (SpazioCiclismo)

L’atmosfera tetra, data dal cielo bianco per la presenza uniforme di nuvole che filtravano i raggi del sole, lasciando passare solo una luce fioca, ha anzi risaltato la cornice della Rocca di Vignola, conferendo al castello medievale un’aura quasi mistica, adatta a celebrare le imprese di grandi atleti. (Gazzetta di Modena)

Tolto l’alieno Tadej, Piganzoli ha lottato spalla a spalla con i migliori del mondo, battendone una buona parte: «Non mi sono neanche accorto quando è andato via Pogačar. (TUTTOBICIWEB.it)

EMILIA. POGAČAR: «ERA NELLA MIA LISTA DEI DESIDERI. 2025? IMPOSSIBILE FARE MEGLIO DI QUEST’ANNO»

Giro dell'Emilia 2024: Piganzoli sul podio Nella giornata del debutto di Tadej Pogačar con la maglia iridata conquistata domenica scorsa ai Mondiali di Zurigo brilla anche il morbegnese Davide Piganzoli, portacolori della Polti Kometa, squadra da sempre legata alla Valtellina. (Prima la Valtellina)

17.600 persone seguono BICITV anche su Instagram. BOLOGNA (BO) – Arriva al San Luca la prima vittoria con la maglia iridata di Tadej Pogacar. Il fuoriclasse sloveno scatta a 37 km dal traguardo e va a vincere il 107° Giro dell’Emilia. (BICITV)

«Penso sarà impossibile battere una stagione come questa. Devo prepararmi ad un 2025 peggiore». Sarà anche vero quello che dice Tadej Pogačar, ma in questo 2024 non ha ancora finito di divertirsi. Oggi al Giro dell’Emilia 2024 ha finalmente piegato al suo volere anche il San Luca, che finora lo aveva sempre respinto. (TUTTOBICIWEB.it)