Ciclismo: Pogacar vince in solitaria il Giro dell'Emilia

Ciclismo: Pogacar vince in solitaria il Giro dell'Emilia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

Lo sloveno Tadej Pogacar (Uae Team), fresco campione del mondo domenica scorsa a Zurigo, ha vinto il Giro dell'Emilia, con una fuga in solitaria di 37 km cominciata sul primo dei cinque passaggi sul Colle di San Luca. Secondo con quasi due minuti di ritardo il britannico Tom Pidcock, terzo il giovane italiano Davide Piganzoli. . (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

È in programma oggi l’edizione numero 107 del Giro dell’Emilia, tradizionale classica di fine stagione che negli ultimi anni è divenuta iconica grazie allo splendido scenario di San Luca, che ospita l’arrivo, e a una startlist di livello sempre altissimo. (Bicisport)

«Penso sarà impossibile battere una stagione come questa. Devo prepararmi ad un 2025 peggiore». Sarà anche vero quello che dice Tadej Pogačar, ma in questo 2024 non ha ancora finito di divertirsi. Oggi al Giro dell’Emilia 2024 ha finalmente piegato al suo volere anche il San Luca, che finora lo aveva sempre respinto. (TUTTOBICIWEB.it)

Splendida prova di Davide Piganzoli al Giro dell'Emilia 2024. Già vincitore di tappa e classifica al Tour of Antalya ad inizio stagione, cogliendo poi un promettente terzo posto al Giro d'Italia, suo GT d'esordio, il classe 2002 è emerso tra i migliori alle spalle di Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), non solo per il risultato, ma anche per il modo in cui lo ha ottenuto. (SpazioCiclismo)

Dietro l’arcobaleno di Pogacar, dalla nebbia sbuca Piganzoli

Sul tratto più impegnativo di questa celebre ascesa bolognese, affrontata anche nell'ultimo Tour de France, Pogacar ha cambiato ritmo, staccando tutti gli avversari e imponendosi in solitaria. (ilmattino.it)

Centro al primo colpo, ma avevate dei dubbi? Sei giorni dopo la cavalcata trionfale di Zurigo , Tadej Pogacar torna in gara con la maglia di campione del mondo e trionfa anche al Giro dell'Emilia. Un altro successo senza diritto di replica da parte della concorrenza, annichilita al primo passaggio sul temuto e atteso San Luca (Eurosport IT)

In mezzo alla nebbia e alla pioggia del Colle di San Luca si staglia l’arcobaleno di Tadej Pogacar che trionfa al Giro dell’Emilia col suo marchio di fabbrica. Ottantasette come i chilometri di fuga solitaria totalizzati nelle ultime due corse disputate (a Zurigo sono stati 100 quelli dell’attacco, circa 50 quelli da solo). (Bici.PRO)