Alessandro Michele per Valentino, eredità e nuovo inizio (di M. Labricciosa)

Alessandro Michele per Valentino, eredità e nuovo inizio (di M. Labricciosa)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’attesa è vibrante, densa di atmosfera ed aspettative. È la prima sfilata di Alessandro Michele spring summer 2025 per Valentino: Pavillon de folies. Ogni sospensione sa scandire il suo tempo e qui è segnato da una forma musicale, la Passacaglia della vita, reinterpretata questa volta nel suo significato, cantata in lingue diverse, una melodia a continuo ritmare “che siamo creature fragili esposte costantemente al senso del limite, che camminiamo in punta di piedi su specchi che si infrangono”, ricorda l’introduzione dello stesso Alessandro Michele. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Finalmente ci siamo: la prima sfilata di Alessandro Michele per Valentino ha solcato le passerelle, portando con sé un’ondata di emozioni e creatività che il mondo della moda attendeva con impazienza. Da quando è stato nominato direttore creativo della maison, l’attenzione si è concentrata sulla sua visione. (DiLei)

Al debutto del designer romano in passerella per la storica maison italiana non potevano mancare i suoi amici più cari e da sempre sostenitori della sua arte. Sopra un pavimento di specchi frantumati in una casa abbandonata tra una distesa di mobili antichi coperti da teli bianchi, Valentino ha presentato la sua collezione Primavera Estate 2025, la seconda firmata da Alessandro Michele dopo la copiosa Cruise, ma la prima a prendere vita e ad ondeggiare sul catwalk. (Elle)

Giorgio Armani specifica: “Il mio rapporto con questa città non smette di evolversi. (Il Giornale d'Italia)

Valentino allo specchio. Il debutto di Alessandro Michele alla Paris Fashion Week

Mentre raccontava la sua collezione ai giornalisti dopo lo show, Alessandro Michele ha detto di essere entrato nella «casa di Valentino» consapevole del fatto che fosse piena di «cose difficili da approcciare, preziose ma fragilissime» e che il suo compito fosse quello di prendersene cura. (Rivista Studio)

Domenica pomeriggio è stato lo show di Valentino by Alessandro Michele a catalizzare l'attenzione di ospiti e fotografi Presenti a Parigi per il debutto del neo direttore creativo di Valentino post Pierpaolo Piccioli. (Corriere della Sera)

Che senso mai avrebbe, infatti, il nostro transito terrestre se non fosse determinato nel tempo, ma fosse infinito?”. … Tuttavia, proprio questa condizione ci inizia al vero significato della nostra dimensione temporale. (Harper's Bazaar Italia)