Belcastro, il sindaco vieta ai cittadini di "ammalarsi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Minuti per la lettura Ordinanza surreale quella emanata dal sindaco di Belcastro Antonio Torchia che vieta ai suoi concittadini di “ammalarsi” denunciando cosi l’emergenza sanitaria che vive il comune BELCASTRO (CATANZARO) – La provocatoria ordinanza del sindaco di Belcastro è ben più di una denuncia. Assume, piuttosto, i contorni del grido di allarme per una comunità che vede restringersi, stando alle stesse motivazioni espresse dal sindaco, i propri diritti all’assistenza sanitaria. (Quotidiano del Sud)
Se ne è parlato anche su altri media
Si tratta di un progetto che mira a preservare la spiaggia di Bosa Marina dal fenomeno dell’erosione, salvaguardando così uno dei più rilevanti elementi del patrimonio naturale del territorio, di inestimabile importanza sia dal punto di vista ambientale, sia in ambito turistico. (SARdies.it)
È questo in estrema sintesi il contenuto provocatorio di una ordinanza emanata dal sindaco del Comune di Belcastro, «ultimo comune della provincia di Catanzaro», ai confini con la provincia di Crotone, situato nell’entroterra e distante 45 chilometri dal più vicino pronto soccorso, quello della città capoluogo. (LaC news24)
Vietato ammalarsi a Belcastro Come riporta Ansa, il problema principale risiede nella guardia medica, che funziona “a singhiozzo” a causa della carenza di personale sanitario. (Virgilio Notizie)
L’ordinanza è firmata dal sindaco del paese di Belcastro, un centro di poco più di mille abitanti della provincia di Catanzaro. Lo riporta la stampa locale. (la Repubblica)
Advertisement (Quotidiano online)
Leggi tutta la notizia La singolare quanto dirompente ordinanza emanata dal Sindaco di Belcastro Antonio Torchia non può e non deve essere derubricata come pura provocazione o ironia. (Virgilio)