Batteri specchio, l'allarme degli scienziati: «A rischio la vita sulla Terra. Possibili nuove epidemie». Cosa sono
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«La vita sulla Terra è a rischio». Gli scienziati (di fame mondiale) lanciano l'allarme. Chiedono di sospendere la ricerca per creare batteri specchio, perché gli organismi sintetici potrebbero rappresentare un “problema senza precedenti”. Long Covid, scoperta la causa dei disturbi polmonari: nel mirino le piastrine. Ecco i farmaci che possono aiutare (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
Dusan Vlahovic di nuovo nel mirino, il bomber bianconero sotto attacco ancora una volta: contestazioni feroci (SpazioJ)
Oggi su CRC, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Umberto Chiariello”, quest’ultimo è intervenuto con il suo punto, analizzando le tematiche del giorno. Di seguito un estratto -riportato da TuttoNapoli. (Terzo Tempo Napoli)
Un gruppo di 38 scienziati di fama mondiale, tra cui alcuni premi Nobel, ha lanciato un appello per fermare le ricerche sui cosiddetti "batteri specchio". Si tratta di organismi sintetici progettati a partire da molecole speculari rispetto a quelle naturali. (Il Giornale d'Italia)
Da una parte quelli che tengon su la baracca bestemmiando nel gutturale bergamasco o marchigiano, “non ce la faccio più, la burocrazia europea mi ammazza, ma devo farcela”, dall'altra quelli che vivono di fantasmi, vivono dell'aria mefitica delle parole bugiarde che nascondono inganni crudeli. (Il Giornale d'Italia)
In casa Napoli si attende la prossima sfida di campionato contro l’Udinese e le ultimissime notizie sono sicuramente importanti per capire come i partenopei arrivano alla sfida del Bluenergy Stadium, dove nel pomeriggio di sabato (alle ore 18:00, ndr) è previsto il calcio d’inizio della partita. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Pasquale Salvione, coordinatore del Corriere dello Sport online, è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio nel programma “1 Football Club” per analizzare il momento del Napoli e le dichiarazioni di Antonio Conte. (Napolipiu.com)