Batteri specchio, stop agli studi: «Sono una minaccia per la vita sulla terra». L'inquietante allarme degli scienziati

Batteri specchio, stop agli studi: «Sono una minaccia per la vita sulla terra». L'inquietante allarme degli scienziati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Perseguire la conoscenza ha portato l'uomo a raggiungere altissime vette. Ma c'è sempre la possibilità di un pericolo ad attenderci in cima, e forse è proprio questo il caso: 38 scienziati di fama internazionale, tra cui due Nobel e il pioniere della vita sintetica Craig Venter, hanno chiesto lo stop alle ricerche tese a sviluppare i batteri specchio, organismi sintetici costituiti da molecole speculari rispetto a quelle esistenti in natura. (leggo.it)

Su altre testate

Chiariello: Il Napoli se vince a Udine può rimettersi subito in corsa, se deraglia si aprirà una crisi poiché sarebbe la terza sconfitta in dieci giorni Oggi su CRC, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Umberto Chiariello”, quest’ultimo è intervenuto con il suo punto, analizzando le tematiche del giorno. (Terzo Tempo Napoli)

Si tratta di organismi sintetici progettati a partire da molecole speculari rispetto a quelle naturali. Un gruppo di 38 scienziati di fama mondiale, tra cui alcuni premi Nobel, ha lanciato un appello per fermare le ricerche sui cosiddetti "batteri specchio". (Il Giornale d'Italia)

A Milano sono ospite di un vecchio amico, uno del liceo, il leggendario Carducci di Battiato, Monicelli, Craxi e modestamente anche nostro, 45 anni fa, figuratevi, e lui lavora da casa o, come si dice, in smart working per un gruppo bancario di quelli enormi, europei. (Il Giornale d'Italia)

Bocciatura definitiva per Vlahovic: “Ha fatto un errore gravissimo”

In casa Napoli si attende la prossima sfida di campionato contro l’Udinese e le ultimissime notizie sono sicuramente importanti per capire come i partenopei arrivano alla sfida del Bluenergy Stadium, dove nel pomeriggio di sabato (alle ore 18:00, ndr) è previsto il calcio d’inizio della partita. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Sul carattere dell’allenatore pugliese, Salvione non ha dubbi: “Conte è allergico alle sconfitte, non riesce proprio ad accettarle. Il coordinatore del Corriere dello Sport svela i retroscena sul mercato del Napoli e analizza il momento delicato degli azzurri. (Napolipiu.com)

Dusan Vlahovic di nuovo nel mirino, il bomber bianconero sotto attacco ancora una volta: contestazioni feroci (SpazioJ)