E scoppia la tregua tra la segretaria dem e il nemico De Luca

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Chissà se a Vincenzo De Luca saranno fischiate le orecchie mentre nel corteo del Pride di Napoli risuonavano le note di Malika Ayane, madrina dell’evento: “Lento può passare il tempo, ma se perdi tempo, poi ti scappa il tempo” e “perdi il tuo momento”. Non si può certo definire il presidente della Campania come uno … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Noi ci siamo". Dopo la battaglia nelle aule parlamentari occorre costruire un fronte ampio nel Paese per contrastare questa riforma che aumenta le diseguaglianze e il divario nord sud. (Civonline)

Saremo nelle piazze di tutta Italia, insieme alle forze progressiste, ai sindacati e alle associazioni che sposano questa battaglia, per difendere il mezzogiorno, i giovani ed evitare la disgregazione sociale del Paese”, è quanto ha dichiarato il Segretario del Psi, Enzo Maraio. (Avanti Online)

I giallorosa ora alla prova da coalizione: un quesito, poi le firme in 90 giorni

«Sarà un’estate militante». Sia dentro sia fuori dal Pd. (ilmessaggero.it)

Questo l'obiettivo dei partiti politici di opposizione, delle organizzazioni confederali Cgil e Uil e di diverse realtà associative che si sono appena incontrate “per affrontare gli adempimenti necessari a depositare in Corte di Cassazione il quesito abrogativo della legge Calderoli e avviare quanto prima la campagna referendaria”, come si legge in una nota congiunta. (Il Sole 24 ORE)

Di corsa, contro l’autonomia differenziata. Perché ora le opposizioni hanno davvero la voglia, la necessità o magari anche solo la tentazione di unirsi, e perché nella maggioranza qualche crepa, elettorale e non, si intravede davvero. (Il Fatto Quotidiano)