Caso Sala, scaricabarile su Nordio. Sottovalutato il ricatto di Teheran fino a Natale

Caso Sala, scaricabarile su Nordio. Sottovalutato il ricatto di Teheran fino a Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il governo si mostra compatto e in piena attività. La questione sarebbe comunque complicata ma il ritardo nel metterla a fuoco pesa: fino al 26 dicembre l’esecutivo ha agito come se non avesse compreso che l’arresto di Cecilia Sala a Teheran, avvenuto il 19, era una ritorsione per quello di Mohammad Abedini Najafabadi, l’ingegnere iraniano … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

"Va male, è ovvio, però questo incontro mi ha aiutato. Lo ha detto Elisabetta Vernoni, madre di Cecilia Sala, lasciando Palazzo Chigi al termine dell'incontro di oggi, giovedì 2 gennaio con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. (Today.it)

"La fiducia è tanta, stanno lavorando. Io sono un po' come Cecilia, sono un po' un soldato: aspetto e rispetto il lavoro che stanno facendo". Sono le parole di Elisabetta Vernoni, madre di Cecilia Sala, dopo l'incontro avuto a palazzo Chigi con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (Adnkronos)

Parlando con Giorgia Meloni che l’ha ricevuta ieri, non ha preteso di conoscere “i giorni” che mancano alla liberazione della giornalista, 29 anni, arrestata in Iran due settimane fa per "violazione delle leggi della Repubblica islamica” e da allora detenuta nel carcere di Evin, ampiamente conosciuto per le sistematiche violazioni dei diritti umani dei prigionieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La mamma di Cecilia Sala ricevuta da Giorgia Meloni: "Non mi ha solo rassicurato, era quello che volevo"

«Abbiamo chiesto ancora una volta la liberazione di Cecilia Sala perché detenuta senza alcun motivo. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a Zona Bianca su Rete 4. (ilgazzettino.it)

"In questi giorni abbiamo sentito l'affetto, l'attenzione e la solidarietà delle italiane e degli italiani e del mondo dell'informazione e siamo molto grati per tutto quello che si sta facendo. (il Giornale)

Oggi pomeriggio la madre di Cecilia Sala, Elisabetta Vernoni, ha incontrato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni: "Ha fatto un salto di qualità dalle rassicurazioni comprensibili che ricevo sempre", ha detto Vernoni al termine dell'incontro. (Fanpage.it)