Cecilia Sala, la madre dopo l’incontro con Meloni: “Ha solo 29 anni, non ha fatto nulla. La detenzione non deve cambiarle la vita”

Cecilia Sala, la madre dopo l’incontro con Meloni: “Ha solo 29 anni, non ha fatto nulla. La detenzione non deve cambiarle la vita”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Se ho sentito Cecilia? Dopo ieri no, le telefonate non sono frequenti. Arrivano inaspettate, quando vogliono loro. Avrei voluto notizie più rassicuranti da parte sua. Le ho chiesto se ha un cuscino pulito mi ha detto che non ce l’ha”. Sono le parole di Elisabetta Vernoni, madre di Cecilia Sala, che ha incontrato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. “Cosa ha detto la premier? È stata precisa e puntuale. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

È in programma lunedì prossimo alle 14, a quanto si apprende, l'audizione al Copasir dell'Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica Alfredo Mantovano, sul caso della detenzione in Iran della giornalista Cecilia Sala. (Tiscali Notizie)

– L’ambasciata iraniana a Roma, in seguito alla convocazione oggi alla Farnesina dell’ambasciatore Mohammed Reza Sabouri in relazione all’arresto in Iran della giornalista Cecilia Sala, ha detto che Teheran s’attende che venga accelerata “la liberazione del cittadino iraniano detenuto, vengano fornite le necessarie agevolazioni assistenziali di cui ha bisogno”. (Agenzia askanews)

Fino alla sua liberazione. Liberazione "immediata" di Cecilia Sala, condizioni di detenzione dignitose e assistenza consolare: sono queste le richieste fatte dall'Italia all'ambasciatore iraniano a Roma, convocato alla Farnesina su richiesta del ministro degli Esteri Antonio Tajani. (Today.it)

Chi è Renato Sala, il padre della giornalista imprigionata in Iran

La giornalista Cecilia Sala è detenuta nel carcere iraniano di Evin dal 19 dicembre 2024, con l’accusa di aver “violato le leggi della Repubblica islamica dell’Iran”. Da allora il governo italiano è al lavoro per tentare di riportarla a casa in tempi brevi. (Italia Oggi)

Introduzione (Sky Tg24 )

Ma chi è il padre della reporter de Il Foglio e di Chora Media, in isolamento nel penitenziario di Evin, a Teheran, dal 19 dicembre scorso, con l’accusa di aver violato la legge della Repubblica islamica, stando allo scarno comunicato diffuso dal ministero della Cultura dell’Iran? Laureato in Giurisprudenza all’Università Sacro Cuore di Milano, Renato Sala, è un importante manager bancario. (QUOTIDIANO NAZIONALE)