Cecilia Sala, i genitori chiedono il silenzio stampa: "Situazione molto preoccupante"

Cecilia Sala, i genitori chiedono il silenzio stampa: Situazione molto preoccupante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

"La situazione di nostra figlia, Cecilia Sala, chiusa in una prigione di Teheran da 16 giorni, è complicata e molto preoccupante. Per provare a riportarla a casa il nostro governo si è mobilitato al massimo e ora sono necessari oltre agli sforzi delle autorità italiane anche riservatezza e discrezione". Così, in una nota, i genitori della giornalista Cecilia Sala, Elisabetta Vernoni e Renato Sala. "In questi giorni abbiamo sentito l'affetto, l'attenzione e la solidarietà delle italiane e degli italiani e del mondo dell'informazione e siamo molto grati per tutto quello che si sta facendo. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Introduzione (Sky Tg24 )

Oggi pomeriggio la madre di Cecilia Sala, Elisabetta Vernoni, ha incontrato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni: "Ha fatto un salto di qualità dalle rassicurazioni comprensibili che ricevo sempre", ha detto Vernoni al termine dell'incontro. (Fanpage.it)

– L’ambasciata iraniana a Roma, in seguito alla convocazione oggi alla Farnesina dell’ambasciatore Mohammed Reza Sabouri in relazione all’arresto in Iran della giornalista Cecilia Sala, ha detto che Teheran s’attende che venga accelerata “la liberazione del cittadino iraniano detenuto, vengano fornite le necessarie agevolazioni assistenziali di cui ha bisogno”. (Agenzia askanews)

Genitori di Cecilia Sala chiedono il silenzio stampa, l'appello dopo l'arresto della giornalista in Iran

Liberazione "immediata" di Cecilia Sala, condizioni di detenzione dignitose e assistenza consolare: sono queste le richieste fatte dall'Italia all'ambasciatore iraniano a Roma, convocato alla Farnesina su richiesta del ministro degli Esteri Antonio Tajani. (Today.it)

Lo ha detto Elisabetta Vernoni, madre di Cecilia Sala, lasciando Palazzo Chigi al termine dell'incontro di oggi, giovedì 2 gennaio con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. "Va male, è ovvio, però questo incontro mi ha aiutato. (Today.it)

La giornalista è stata fermata inizialmente senza un motivo ufficiale: di fatto, si è trattata di una ritorsione del Governo di Teheran nei confronti dell’Italia dopo l’arresto di Mohammad Abedini. La tensione sta montando e anche per questo i genitori di Cecilia Sala hanno chiesto il silenzio stampa. (Virgilio Notizie)