I tormenti dell’attore antifascista che interpreta Mussolini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si usa in genere il tremendissimo cliché “ultima fatica” per il lancio di libri, film, dischi, ma per questo “M” in arrivo su Sky la fatica non basta. Non rende neanche lontanamente l’idea. “Interpretare M è stato molto doloroso”, spiega Luca Marinelli, protagonista della maestosa saga di Scurati diventata serie-evento. Un transfert impossibile. Un calvario dell’immedesimazione che non possiamo immaginare. (Buttanissima Sicilia)
Su altre fonti
In otto episodi il regista Joe Wright racconta la nascita del fascismo in Italia e l'ascesa al potere di Benito Mussolini, magnificamente interpretato da Luca Marinelli. E' un racconto potente, sorprendente, di grande impatto "M - Il figlio del secolo", l'attesissima serie tratta dal romanzo di Antonio Scurati, su Sky e NOW dal 10 gennaio. (il Dolomiti)
Luca Marinelli è Benito Mussolini in M, Il figlio del secolo, otto puntate su Sky e Now dal 10 gennaio. Questa sospensione del giudizio è stata abbastanza dolorosa per me e ha reso questo il personaggio più difficile da interpretare, per un discorso di etica». (ilmessaggero.it)
Luca Marinelli si prende qualche secondo prima di rispondere alle domande su “M – Il figlio del secolo” in cui interpreta Benito Mussolini. «Aver dovuto sospendere il giudizio per dieci ore al giorno per sette mesi è stato devastante umanamente. (leggo.it)