IL VIDEO. Luca Marinelli: "Mussolini un opportunista che voleva solo il potere"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 7 gen. E' un racconto potente, sorprendente, di grande impatto "M - Il figlio del secolo", l'attesissima serie tratta dal romanzo di Antonio Scurati, su Sky e NOW dal 10 gennaio. In otto episodi il regista Joe Wright racconta la nascita del fascismo in Italia e l'ascesa al potere di Benito Mussolini, magnificamente interpretato da Luca Marinelli. Un'ascesa resa possibile grazie ad un vitalismo che diventa violenza, un opportunismo che sfrutta lo scontento del primo dopoguerra e la debolezza della politica, come ha spiegato il regista: "Mussolini era un opportunista, si aggrappava ad ogni cosa che potesse far emergere se stesso e il suo ego, sapeva come sfruttare quello che succedeva a suo vantaggio". (il Dolomiti)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Questa sospensione del giudizio è stata abbastanza dolorosa per me e ha reso questo il personaggio più difficile da interpretare, per un discorso di etica». Un serie evento che ha coinvolto in prima persona l'attore. (ilmessaggero.it)
“Interpretare M è stato molto doloroso”, spiega Luca Marinelli, protagonista della maestosa saga di Scurati diventata serie-evento. Un transfert impossibile. (Buttanissima Sicilia)
Luca Marinelli si prende qualche secondo prima di rispondere alle domande su “M – Il figlio del secolo” in cui interpreta Benito Mussolini. «Aver dovuto sospendere il giudizio per dieci ore al giorno per sette mesi è stato devastante umanamente. (leggo.it)