Napoli, crolla ballatoio a Scampia: 2 morti e 13 feriti

MeteoWeb A Scampia (Napoli) è crollato intorno alle 22:30 di ieri un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste. Il bilancio del cedimento, secondo i dati forniti dal prefetto Michele di Bari, è di 2 morti e 13 feriti, tra cui 7 bambini. A cedere sarebbe stato il ballatoio del terzo piano, che ha coinvolto nella caduta i ballatoi del secondo e del primo piano. Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

I dati delle vittime è arrivato nella notte dalla prefettura di Napoli, i vigili del fuoco avrebbero escluso che ci siano ancora persone sotto le macerie. – È salito a due morti e 13 feriti il bilancio della tragedia di Scampia, tra le persone trasportate d’urgenza in ospedale ci sono anche sette bambini, alcuni dei quali in condizioni serie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra i feriti, anche un bambino che è stato immediatamente trasportato all’ospedale Santobono. La tarda serata di ieri segnata da tragici eventi nel quartiere popolare di Scampia. (Il Fatto Vesuviano)

Un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste, insediamento popolare del quartiere, e' crollato provocando la morte di due persone e il ferimento di altre 13, 7 delle quali bambini. Il cedimento verificatosi al terzo piano ha coinvolto nella caduta anche i ballatoi del secondo e del primo piano. (La Stampa)

Crollo a Scampia, le vittime salgono a due e i feriti a 13. Sgomberate 800 persone

Per il crollo di un ballatoio nella Vela Celeste di Scampia due persone hanno perso la vita, mentre 13 persone (delle quali sette bambini) sono rimaste ferite e si trovano ora ricoverate in ospedale. I dati sono stati forniti dal prefetto Michele di Bari (La Gazzetta dello Sport)

Morte e distruzione a Scampia, bandiere a mezz'asta al Comune di Napoli La decisione dell'amministrazione cittadina Esposte bandiere a mezz’asta a Palazzo San Giacomo e alla sede del consiglio comunale di via Verdi. (Ottopagine)

Le vittime decedute sono Roberto Abbruzzo, di 29 anni, morto sul colpo, e Margherita Della Ragione, di 35 anni, deceduta nella notte a causa di un arresto cardiocircolatorio dovuto ai gravi traumi subiti. (Il Fatto Vesuviano)