Tragedia a Scampia: crollo di un ballatoio fa due vittime e numerosi feriti

Un tragico incidente ha colpito il quartiere di Scampia a Napoli, dove il crollo di un ballatoio ha causato la morte di due persone della stessa famiglia e ha lasciato tredici persone ferite, tra cui un bambino.

L'incidente è avvenuto intorno alle 22:30, quando un forte boato ha anticipato il crollo del ballatoio della Vela Celeste. Sul posto sono intervenuti immediatamente vigili del fuoco, polizia, carabinieri e ambulanze, allertati dai residenti.

Una delle vittime è Roberto Abbruzzese, un uomo di 28 anni che lavorava in una macelleria. Tra i feriti, sette adulti e un bambino, tre dei quali in gravi condizioni. I feriti sono stati trasportati in ospedale con delle auto private.

Dopo l'incidente, la Vela Celeste di Scampia è stata evacuata. I soccorritori hanno lavorato incessantemente per aiutare i feriti e per allontanare i curiosi giunti sul posto. Le cause del crollo sono ancora da accertare.

La Vela Celeste è l'unica struttura del quartiere che non sarà abbattuta. Tuttavia, questo incidente solleva nuove preoccupazioni sulla sicurezza delle strutture esistenti. Le indagini sulle cause del crollo sono in corso.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo