Napoli, crolla ballatoio in vela Scampia: 2 morti e 13 feriti

Napoli, crolla ballatoio in vela Scampia: 2 morti e 13 feriti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE INTERNO

Alcuni sono gravi, tra di loro anche un bambino È di due morti e 13 feriti, alcuni gravi, il tragico bilancio del crollo di un ballatoio nella Vela Celeste a Scampia, a Napoli, avvenuto nella serata di lunedì. Il cedimento è avvenuto al terzo piano dell’edificio e, cadendo, il ballatoio ha provocato il cedimento anche di quelli del primo e del secondo piano. Tra i feriti c’è anche un bambino, trasportato in codice rosso pediatrico all’ospedale Santobono, mentre sette persone sono state trasportate in codice rosso in diversi ospedali della città: al Cardarelli, all’Ospedale del Mare e al Cto. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I vigili del fuoco avrebbero escluso che ci siano ancora persone sotto le macerie. E’ di due morti e 13 feriti, di cui 7 minori , alcuni dei quali in condizioni serie, il bilancio del crollo del ballatoio nella Vela Celeste nel quartiere di Scampia a Napoli , avvenuto intorno alle 22,30 di ieri. (Gazzetta del Sud)

Tragedia a Napoli, nel quartiere Scampia. Un ballatoio della Vela Celeste, tra i complessi popolari simbolo del degrado della periferia partenopea, è crollato provocando 2 morti e 13 feriti, di cui 7 sarebbero bambini. (Virgilio Notizie)

Si dice "addolorata” la premier Giorgia Meloni “per quanto accaduto ieri notte con il crollo del ballatoio nella Vela celeste nel quartiere di Scampia a Napoli nel quale sono morte 2 persone e altre 13 sono rimaste ferite, tra cui diversi bambini. (La Repubblica)

Crolla un ballatoio alle Vele di Scampia. 2 morti e 13 feriti | video

Il crollo provocato, forse, da un sovraccarico della struttura già fatiscente di per se NAPOLI – Emergono dettagli sulle circostanze in cui è avvenuto il crollo del ballatoio, ieri sera poco dopo le 22:30, alla Vela Celeste di Scampia. (CasertaCE)

Scampia, crollo nella Vela Celeste: cede un ballatoio, due morti e tredici feriti (tra cui sette bambini) Le vittime Aveva ventinove anni Roberto Abbruzzo, una delle vittime del crollo di ieri sera a Scampia. (ilmessaggero.it)

È di due morti e 13 feriti il bilancio del crollo di un ballatoio alle famose Vele di Scampia, L'incidente è avvenuto nella tarda serata di ieri alla Vela Celeste; tra i feriti ci sono numerosi bambini. (Panorama)