Crolla ballatoio: due morti, 7 bambini gravi

Crolla ballatoio: due morti, 7 bambini gravi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

NAPOLI – E’ di due morti e 13 feriti il bilancio del crollo di un ballatoio avvenuto ieri sera nella Vela Celeste di Scampia. Tra i feriti ci sono anche sette bambini (due di appena due anni). Il crollo, verificatosi al terzo piano, ha coinvolto anche i ballatoi del secondo e del primo piano. I vigili del fuoco, dopo aver scavato tra le macerie, hanno completato l’evacuazione dei piani alti mentre sono in corso le verifiche di stabilità nella parte coinvolta dell’edificio. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La polizia indaga sulle cause, non si escludono diversi scenari, ma il più probabile è il cedimento strutturale. Nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 luglio, il ballatoio del terzo piano della Vela B è crollato e portato con sé la vita di due persone: un uomo di 29 anni e una donna di 35. (QuiFinanza)

Esposte bandiere a mezz’asta a Palazzo San Giacomo e alla sede del consiglio comunale di via Verdi. Morte e distruzione a Scampia, bandiere a mezz'asta al Comune di Napoli La decisione dell'amministrazione cittadina (Ottopagine)

Il cedimento di un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste nel quartiere di Scampia, a Napoli, ha causato due morti e 13 feriti. Il crollo si è verificato al terzo piano dello stabile, ma ha coinvolto anche i piani inferiori. (LAPRESSE)

Scampia, crolla un ballatoio nella Vela Celeste: morti e feriti, anche bambini

Sono tutte appartenenti alla stessa famiglia le persone coinvolte nella tragedia avvenuta ieri sera nel rione Scampia di Napoli dove a causa del crollo di un ballatoio nella «Vela Celeste» sono deceduti un uomo e una donna e altre tredici persone sono rimaste ferite, tra cui due bambini di appena 2 anni che adesso si trovano in rianimazione. (La Stampa)

Sul suo profilo Instagram ha inviato un messaggio di sostegno agli abitanti del luogo: "A Scampia ho passato molti anni della mia vita e durante le riprese di Gomorra ho conosciuto tanti bambini e tante persone perbene che oggi, dopo il tragico evento di ieri, meritano un sostegno ed un aiuto concreto da parte delle istituzioni. (Tiscali Notizie)

E' di due morti e 13 feriti, di cui 7 minori, alcuni dei quali in condizioni serie, il bilancio del crollo del ballatoio nella Vela Celeste nel quartiere di Scampia a Napoli, avvenuto intorno alle 22,30 di ieri. (Liberoquotidiano.it)