Tragedia a Napoli, crolla ballatoio a Scampia: 2 morti e 7 bambini tra i 13 feriti

Tragedia a Napoli, crolla ballatoio a Scampia: 2 morti e 7 bambini tra i 13 feriti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta del Sud INTERNO

E’ di due morti e 13 feriti, di cui 7 minori , alcuni dei quali in condizioni serie, il bilancio del crollo del ballatoio nella Vela Celeste nel quartiere di Scampia a Napoli , avvenuto intorno alle 22,30 di ieri. Sono i dati forniti dalla prefettura di Napoli. I vigili del fuoco avrebbero escluso che ci siano ancora persone sotto le macerie. A cedere è stato un ballatoio del terzo piano, che ha coinvolto nella caduta i ballatoi del secondo e del primo piano. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Due morti, 13 feriti e 800 sfollati: è questo il tragico bilancio del crollo nel quartiere Scampia a Napoli, dove un ballatoio della Vela Celeste è ceduto. (Panorama)

È di due morti e 13 feriti, alcuni gravi, il tragico bilancio del crollo di un ballatoio nella Vela Celeste a Scampia, a Napoli, avvenuto nella serata di lunedì. Il cedimento è avvenuto al terzo piano dell’edificio e, cadendo, il ballatoio ha provocato il cedimento anche di quelli del primo e del secondo piano. (LAPRESSE)

Un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste, insediamento popolare del quartiere, e' crollato provocando la morte di due persone e il ferimento di altre 13, 7 delle quali bambini. Il cedimento verificatosi al terzo piano ha coinvolto nella caduta anche i ballatoi del secondo e del primo piano. (La Stampa)

Scampia, emergenza sfollati dopo il crollo. L’acqua scarseggia: una bottiglietta a famiglia dalla Protezione civile

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha immediatamente attivato il Ccs, centro coordinamento soccorsi. L'edificio è stato evacuato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Abbiamo sentito un rumore fortissimo e poi le urla – racconta uno degli abitanti – gente con le maglie sporche di sangue, una vera tragedia, ci hanno detto di lasciare le nostre case e abbiamo dormito in macchina o per strada con i bambini, i parenti disabili e gli animali domestici, ora stiamo cercando di capire cosa dobbiamo fare”. (Il Fatto Quotidiano)

Una mancanza che diventa ancora più grave considerando che tra gli sfollati ci sono moltissimi tra bambini e anziani. – Oltre alla tragedia, una beffa che non ci sarebbe dovuta essere: sotto i tendoni allestiti dalla Protezione civile per le famiglia colpite dal crollo del ballatoio della Vela celeste scarseggia l’acqua. (QUOTIDIANO NAZIONALE)