VITTIME Scampia, crolla ballatoio alla Vela Celeste. Due morti e 13 feriti

VITTIME Scampia, crolla ballatoio alla Vela Celeste. Due morti e 13 feriti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
StatoQuotidiano.it INTERNO

Nella tarda serata di lunedì 22 luglio, un tragico incidente ha sconvolto il quartiere di Scampia a Napoli. Un ballatoio di collegamento situato tra il secondo e il terzo piano della Vela Celeste è crollato, causando la morte di due persone e ferendo gravemente altre tredici, tra cui sette bambini. Il cedimento strutturale ha coinvolto anche i ballatoi dei piani inferiori, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco per il recupero e l’evacuazione degli abitanti dei piani alti. (StatoQuotidiano.it)

Su altre testate

Il Centro coordinamento soccorsi riunito immediatamente dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, nella sala di protezione civile della Prefettura dopo il crollo del ballatoio a Scampia resterà attivo per seguire l’andamento della situazione. (anteprima24.it)

L’episodio è avvenuto intorno alle 22.40 di lunedì 22 luglio. Tragedia a Napoli, nel quartiere Scampia. Un ballatoio della Vela Celeste, tra i complessi popolari simbolo del degrado della periferia partenopea, è crollato provocando 2 morti e 13 feriti, di cui 7 sarebbero bambini. (Virgilio Notizie)

Crollo nella Vela di Scampia: i soccorsi e la gente per strada È di 2 morti e 13 feriti, tra cui bambini, il bilancio del crollo di un ballatoio al terzo piano della Vela celeste a Scampia. Le immagini diffuse sui social mostrano gli abitanti scesi in strada subito dopo il crollo. (La Stampa)

Crolla un ballatoio alla Vela Celeste di Scampia a Napoli: 2 morti e 13 feriti, 7 sono bambini

Sul suo profilo Instagram ha inviato un messaggio di sostegno agli abitanti del luogo: "A Scampia ho passato molti anni della mia vita e durante le riprese di Gomorra ho conosciuto tanti bambini e tante persone perbene che oggi, dopo il tragico evento di ieri, meritano un sostegno ed un aiuto concreto da parte delle istituzioni. (Tiscali Notizie)

Notizie dal mondo Crollo nella notte alla Vela Celeste di Scampia a Napoli. A cedere è stato un ballatoio del terzo piano, che ha coinvolto nella caduta i ballatoi del secondo e del primo piano. Diverse le persone travolte. (LaVoce)

Alle 22.40 del 22 luglio un ballatoio crolla: ci sono vittime e feriti. Il boato, le urla, le macerie, le vittime, la rabbia. (Today.it)