Crolla ballatoio delle Vele di Scampia a Napoli: morti e feriti, coinvolti alcuni bambini

Crolla ballatoio delle Vele di Scampia a Napoli: morti e feriti, coinvolti alcuni bambini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Tragedia a Napoli. Per il crollo di un ballatoio nella Vela Celeste di Scampia due persone hanno perso la vita, mentre 13 persone (delle quali sette bambini) sono rimaste ferite e si trovano ora ricoverate in ospedale. I dati sono stati forniti dal prefetto Michele di Bari. Subito dopo il crollo le autorità hanno attivato il CCS, il Centro di Coordinamento dei Soccorsi: la Prefettura di Napoli, insieme al sindaco della città partenopea Gaetano Manfredi, ha già dato il via alle azioni per la messa in sicurezza dell'area, per evitare atti di sciacallaggio e per assistere le persone rimaste senza casa. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Tragedia a Scampia scioccante e dolorosa ieri sera, a causa del crollo del ballatoio alla Vela Celeste che ha portato alla perdita di vite umane e a numerosi feriti, tra cui diversi bambini. Eventi come questi mettono in evidenza non solo le fragilità delle infrastrutture, ma anche l’importanza di piani di rigenerazione urbana e interventi tempestivi per prevenire simili disastri. (Positanonews)

Crollo di Scampia Crollo di Scampia, il cordoglio del Sindaco. Sopralluogo nella notte (Comune di Napoli)

Sono tutte appartenenti alla stessa famiglia le persone coinvolte nella tragedia avvenuta ieri sera nel rione napoletano. Coinvolti anche 7 bimbi, tutti ricoverati in codice rosso. (Sky Tg24 )

Crollo Vela di Scampia: due morti e 13 feriti, di cui 7 bambini (alcuni gravi)

Due morti e tredici feriti, di cui sette bambini tra i due e gli otto anni. Scampia, crollo nella Vela Celeste: cede un ballatoio, due morti e tredici feriti (tra cui sette bambini) Le vittime Aveva ventinove anni Roberto Abbruzzo, una delle vittime del crollo di ieri sera a Scampia. (ilmessaggero.it)

Il crollo verificatosi al terzo piano ha coinvolto nella caduta anche i ballatoi del secondo e del primo piano. Momenti di terrore nella tarda serata a Scampia. (ilmessaggero.it)

– È salito a due morti e 13 feriti il bilancio della tragedia di Scampia, tra le persone trasportate d’urgenza in ospedale ci sono anche sette bambini, alcuni dei quali in condizioni serie. Il crollo è avvenuto alla Vela Celeste nel quartiere napoletano, intorno alle 22,30 di ieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)