Scampia, crolla un ballatoio nella Vela Celeste: morti e feriti, anche bambini

Scampia, crolla un ballatoio nella Vela Celeste: morti e feriti, anche bambini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Liberoquotidiano.it INTERNO

E' di due morti e 13 feriti, di cui 7 minori, alcuni dei quali in condizioni serie, il bilancio del crollo del ballatoio nella Vela Celeste nel quartiere di Scampia a Napoli, avvenuto intorno alle 22,30 di ieri. Sono i dati forniti dalla prefettura di Napoli. I vigili del fuoco avrebbero escluso che ci siano ancora persone sotto le macerie. A cedere è stato un ballatoio del terzo piano, che ha coinvolto nella caduta i ballatoi del secondo e del primo piano. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. «I nostri servizi sociali stanno fornendo assistenza ai residenti e i tecnici stanno completando i rilievi di sicurezza. (ilmattino.it)

Uno sguardo collettivo della tragedia che circa 800 abitanti dell'edificio stanno vivendo nel caldo di luglio. Madri di bimbi piccoli, signore anziane. (Tiscali Notizie)

A cura di Antonio Musella (Fanpage.it)

Scampia, la presidente del Parlamento europeo: “Siamo con voi”. Meloni: “Addolorata”

"Il crollo che è avvenuto testimonia, ancora di più, quanto sia importante il progetto di abbattimento, riqualificazione delle vele e realizzazione di nuovi alloggi, per garantire un'abitazione sicura e dignitosa a persone che vivono in una condizione di grande precarietà da molti anni". (Il Sole 24 ORE)

La Vela Celeste è l'unica Vela di Scampia che si era deciso di non demolire perché inserita in un progetto di riqualificazione, ma invece di rappresentare un simbolo di rinascita per il quartiere, da ieri si è trasformata in un luogo di lutto e disperazione. (Panorama)

"Il mio pensiero va alle vittime, alle loro famiglie e ai feriti - molti dei quali bambini - del tragico incidente di Scampia. Sono grata ai Vigili del Fuoco e a tutti coloro che sono intervenuti per aiutare. (La Repubblica)