Scampia, emergenza sfollati dopo il crollo. L’acqua scarseggia: una bottiglietta a famiglia dalla Protezione civile

Scampia, emergenza sfollati dopo il crollo. L’acqua scarseggia: una bottiglietta a famiglia dalla Protezione civile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Oltre alla tragedia, una beffa che non ci sarebbe dovuta essere: sotto i tendoni allestiti dalla Protezione civile per le famiglia colpite dal crollo del ballatoio della Vela celeste scarseggia l’acqua. “In questo momento abbiamo poca acqua, prendete una bottiglietta a famiglia”, avrebbe invitato un operatore presente sul posto. Una mancanza che diventa ancora più grave considerando che tra gli sfollati ci sono moltissimi tra bambini e anziani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Alle 22.40 del 22 luglio un ballatoio crolla: ci sono vittime e feriti. A distanza di alcune ore c'è il dolore per le vite spezzate, l'ansia per i feriti, la rabbia per quel degrado sotto gli occhi di tutti, gli interrogativi su cosa è successo e cosa accadrà. (Today.it)

E' di due morti e 13 feriti, di cui 7 minori, alcuni dei quali in condizioni serie, il bilancio del crollo del ballatoio nella Vela Celeste nel quartiere di Scampia a Napoli, avvenuto intorno alle 22,30 di ieri. (Liberoquotidiano.it)

Crollo nella Vela di Scampia: i soccorsi e la gente per strada 00:25 (La Stampa)

Cosa sappiamo del crollo alla Vela Celeste di Scampia: "Ci sono 800 persone da sistemare"

In realtà giunti sul posto hanno trovato dei ballatoi metallici crollati, le cause sono ancora in fase di accertamento, 15 le persone coinvolte nel crollo, di cui due sono decedute". È di due morti e 13 feriti, tra cui sette bambini, il bilancio del crollo di ballatoi metallici nella struttura Vela Celeste a Scampia. (L'Unione Sarda.it)

Il cedimento di un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste, insediamento popolare del quartiere, ha provocato due morti e 13 feriti, tra cui sette bambini. I vigili del fuoco, dopo aver scavato tra le macerie, hanno completato l'evacuazione dei piani alti mentre sono in corso le verifiche di stabilità nella parte coinvolta dell'edificio. (Tiscali Notizie)

A cura di Antonio Musella (Fanpage.it)