IL VIDEO. Crollo a Scampia, alla Camera un minuto di silenzio per le vittime

IL VIDEO. Crollo a Scampia, alla Camera un minuto di silenzio per le vittime
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Dolomiti INTERNO

Roma, 23 lug. L'Aula della Camera ha osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del crollo di Scampia che ha provocato due morti e tredici feriti, tra cui sette minori."Esprimo a nome dell'intera assemblea il mio personale, profondo cordoglio e sentite condoglianze alle famiglie delle vittime e un augurio di pronta guarigione ai feriti che risultano ancora ricoverati negli ospedali della città, con un particolare riguardo e premura nei confronti dei fanciulli coinvolti nel crollo", ha detto il vicepresidente della Camera, Sergio Costa (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre fonti

Adnkronos Crollo nella notte alla Vela Celeste di Scampia a Napoli. A cedere è stato un ballatoio del terzo piano, che ha coinvolto nella caduta i ballatoi del secondo e del primo piano. Diverse le persone travolte. (LaVoce)

L’incidente è avvenuto ieri sera, intorno alle 22:30, quando il cedimento del ballatoio al terzo piano ha trascinato giù anche quelli dei piani inferiori. PUBBLICITA (Cronache della Campania)

Crollo di Scampia "Siamo profondamente addolorati per la tragedia di questa notte nella Vela Celeste di Scampia. Ho seguito personalmente le operazioni di soccorso ed insieme al Prefetto mi sono recato nella notte sul luogo del crollo per verificare la situazione e per mostrare vicinanza alla popolazione. (Comune di Napoli)

Napoli, crolla ballatoio in vela Scampia: 2 morti e 13 feriti

A cedere è stato un ballatoio del terzo piano, che ha coinvolto nella caduta i ballatoi del secondo e del primo piano. (Liberoquotidiano.it)

Il crollo, avvenuto al terzo piano dell’edificio, ha trascinato con sé anche i ballatoi del secondo e del primo piano, provocando una cascata di macerie e un’incredibile scena di devastazione. Intorno alle 23, un ballatoio di collegamento della Vela Celeste è improvvisamente crollato, causando la morte di una persona e il ferimento di altre sette, due delle quali in condizioni gravi. (Il Fatto Vesuviano)

Alcuni sono gravi, tra di loro anche un bambino (LAPRESSE)