Tragedia a Scampia; crolla il ballatoio alla Vela Celeste, 2 morti e 13 feriti

Tragedia a Scampia; crolla il ballatoio alla Vela Celeste, 2 morti e 13 feriti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Positanonews INTERNO

Tragedia a Scampia scioccante e dolorosa ieri sera, a causa del crollo del ballatoio alla Vela Celeste che ha portato alla perdita di vite umane e a numerosi feriti, tra cui diversi bambini. Eventi come questi mettono in evidenza non solo le fragilità delle infrastrutture, ma anche l’importanza di piani di rigenerazione urbana e interventi tempestivi per prevenire simili disastri. Il crollo è avvenuto poco dopo le 22:30 di lunedì sera. (Positanonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste, insediamento popolare del quartiere, e' crollato provocando la morte di due persone e il ferimento di altre 13, 7 delle quali bambini. Il cedimento verificatosi al terzo piano ha coinvolto nella caduta anche i ballatoi del secondo e del primo piano. (La Stampa)

I dati sono stati forniti dal prefetto Michele di Bari. Subito dopo il crollo le autorità hanno attivato il CCS, il Centro di Coordinamento dei Soccorsi: la Prefettura di Napoli, insieme al sindaco della città partenopea Gaetano Manfredi, ha già dato il via alle azioni per la messa in sicurezza dell'area, per evitare atti di sciacallaggio e per assistere le persone rimaste senza casa. (La Gazzetta dello Sport)

Il prefetto ha disposto i servizi di vigilanza ed antisciacallaggio da parte delle forze dell'ordine, visto che l'edificio è stato evacuato, mentre il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha organizzato l'assistenza dei servizi sociali sul posto. (ilmattino.it)

Napoli, crollo a Scampia: sale a due il bilancio dei morti, tredici feriti

La tarda serata di ieri segnata da tragici eventi nel quartiere popolare di Scampia. Intorno alle 23, un ballatoio di collegamento della Vela Celeste è improvvisamente crollato, causando la morte di una persona e il ferimento di altre sette, due delle quali in condizioni gravi. (Il Fatto Vesuviano)

Esposte bandiere a mezz’asta a Palazzo San Giacomo e alla sede del consiglio comunale di via Verdi. In segno di lutto per la tragedia di Scampia sono state esposte le bandiere a mezz’asta ai balconi di Palazzo San Giacomo e del Palazzo di Via Verdi, sedi della giunta e del consiglio comunale di Napoli. (Ottopagine)

PUBBLICITA Due dei sette bambini sono in rianimazione mentre una ragazza è in condizioni critiche. (Cronache della Campania)