Crolla un ballatoio alle Vele di Scampia. 2 morti e 13 feriti | video

Crolla un ballatoio alle Vele di Scampia. 2 morti e 13 feriti | video
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Panorama INTERNO

È di due morti e 13 feriti il bilancio del crollo di un ballatoio alle famose Vele di Scampia, L'incidente è avvenuto nella tarda serata di ieri alla Vela Celeste; tra i feriti ci sono numerosi bambini. Centinaia di persone hanno passato la notte in strada per la paura di altri cedimenti strutturali. I Vigili del Fuoco stanno effettuando verifiche sulla tenuta degli stabili. (Panorama)

Su altri giornali

Punto stampa del Sindaco alle ore 12.00 in Sala Giunta di Palazzo San Giacomo con diretta streaming anche sulla pagina Facebook istituzionale "Siamo profondamente addolorati per la tragedia di questa notte nella Vela Celeste di Scampia. (Comune di Napoli)

“Abbiamo sentito un rumore fortissimo e poi le urla – racconta uno degli abitanti – gente con le maglie sporche di sangue, una vera tragedia, ci hanno detto di lasciare le nostre case e abbiamo dormito in macchina o per strada con i bambini, i parenti disabili e gli animali domestici, ora stiamo cercando di capire cosa dobbiamo fare”. (Il Fatto Quotidiano)

E' di due morti e 13 feriti, di cui 7 minori, alcuni dei quali in condizioni serie, il bilancio del crollo del ballatoio nella Vela Celeste nel quartiere di Scampia a Napoli, avvenuto intorno alle 22,30 di ieri. (Liberoquotidiano.it)

Cosa è successo a Scampia: i minuti prima del crollo e dove andranno i sopravvissuti

Momenti di terrore nella tarda serata di ieri a Scampia. Il cedimento di un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste, insediamento popolare del quartiere, ha provocato due morti e 13 feriti, tra cui sette bambini. (LaC news24)

Il cedimento di un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste nel quartiere di Scampia, a Napoli, ha causato due morti e 13 feriti. Il crollo si è verificato al terzo piano dello stabile, ma ha coinvolto anche i piani inferiori. (LAPRESSE)

A distanza di alcune ore c'è il dolore per le vite spezzate, l'ansia per i feriti, la rabbia per quel degrado sotto gli occhi di tutti, gli interrogativi su cosa è successo e cosa accadrà. La Vela Celeste di Scampia, uno degli edifici simbolo del degrado del quartiere della periferia settentrionale di Napoli, ancora una volta in prima pagina. (Today.it)

Crolla un ballatoio alle Vele di Scampia. 2 morti e 13 feriti | video