Ballatoio vela di Scampia, perché è crollato e cosa è successo: il cedimento strutturale, la fuga in strada e il rischio sciacallaggio

Ballatoio vela di Scampia, perché è crollato e cosa è successo: il cedimento strutturale, la fuga in strada e il rischio sciacallaggio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

Momenti di terrore nella tarda serata a Scampia. Il cedimento di un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste, insediamento popolare del quartiere, ha provocato due morti e tredici feriti, sette dei quali sono bambini. Il crollo verificatosi al terzo piano ha coinvolto nella caduta anche i ballatoi del secondo e del primo piano. Scampia, crollo nella Vela Celeste: cede un ballatoio, due morti e tredici feriti (tra cui sette bambini) (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

"Il mio pensiero va alle vittime, alle loro famiglie e ai feriti - molti dei quali bambini - del tragico incidente di Scampia. Sono grata ai Vigili del Fuoco e a tutti coloro che sono intervenuti per aiutare. (La Repubblica)

"Io che studio le strutture da tantissimi anni posso dire che senza avere dati precisi non si possono sicuramente dare dei pareri specifici, tecnici, su quell'edificio e su quello che è accaduto. Sicuramente noi siamo davanti ad un edificio che è datato, che ha raggiunto i suoi 50 anni e che sicuramente ha avuto necessità di manutenzione, avrà un degrado, avrà degli elementi che andavano manutenuti e controllati frequentemente". (Adnkronos)

A cura di Antonio Musella (Fanpage.it)

CROLLO SCAMPIA. Litigio tra famiglie prima della tragedia, gravissime le due bambine: "Decisive le prossime 72 ore"

Lo dice, dopo il crollo avvenuto alla Vela Celeste di Scampia, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine dell'inaugurazione, all'Asl Salerno, della teleriabilitazione. "A Scampia abbiamo avuto due decessi, la cosa più preoccupante riguarda il ricovero di bambini al Santobono, credo in codice rosso. (il Giornale)

È di 2 morti e 13 feriti, tra cui bambini, il bilancio del crollo di un ballatoio al terzo piano della Vela celeste a Scampia. Le immagini diffuse sui social mostrano gli abitanti scesi in strada subito dopo il crollo. (La Stampa)

Il crollo provocato, forse, da un sovraccarico della struttura già fatiscente di per se Secondo quanto spiega l’agenzia di stampa Ansa pochi minuti prima della tragedia era in corso un litigio tra due nuclei familiari. (CasertaCE)