CROLLO SCAMPIA. Litigio tra famiglie prima della tragedia, gravissime le due bambine: "Decisive le prossime 72 ore"

CROLLO SCAMPIA. Litigio tra famiglie prima della tragedia, gravissime le due bambine: Decisive le prossime 72 ore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CasertaCE INTERNO

Il crollo provocato, forse, da un sovraccarico della struttura già fatiscente di per se NAPOLI – Emergono dettagli sulle circostanze in cui è avvenuto il crollo del ballatoio, ieri sera poco dopo le 22:30, alla Vela Celeste di Scampia. Secondo quanto spiega l’agenzia di stampa Ansa pochi minuti prima della tragedia era in corso un litigio tra due nuclei familiari. Secondo una ricostruzione, oggi al vaglio della Procura, che procede per crollo e omicidio colposo, diverse persone stavano battibeccando proprio sul ballatoio del quarto piano. (CasertaCE)

La notizia riportata su altri media

“Abbiamo sentito un rumore fortissimo e poi le urla – racconta uno degli abitanti – gente con le maglie sporche di sangue, una vera tragedia, ci hanno detto di lasciare le nostre case e abbiamo dormito in macchina o per strada con i bambini, i parenti disabili e gli animali domestici, ora stiamo cercando di capire cosa dobbiamo fare”. (Il Fatto Quotidiano)

L’episodio è avvenuto intorno alle 22.40 di lunedì 22 luglio. Il crollo del ballatoio della Vela Celeste nel quartiere Scampia a Napoli (Virgilio Notizie)

La polizia indaga sulle cause, non si escludono diversi scenari, ma il più probabile è il cedimento strutturale. Nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 luglio, il ballatoio del terzo piano della Vela B è crollato e portato con sé la vita di due persone: un uomo di 29 anni e una donna di 35. (QuiFinanza)

Scampia, alla Vela Celeste crolla un ballatoio: morti e feriti ultime news

Un ballatoio di collegamento situato tra il secondo e il terzo piano della Vela Celeste è crollato, causando la morte di due persone e ferendo gravemente altre tredici, tra cui sette bambini. Nella tarda serata di lunedì 22 luglio, un tragico incidente ha sconvolto il quartiere di Scampia a Napoli. (StatoQuotidiano.it)

I Vigili del Fuoco stanno effettuando verifiche sulla tenuta degli stabili. Centinaia di persone hanno passato la notte in strada per la paura di altri cedimenti strutturali. (Panorama)

Crollo nella notte alla Vela Celeste di Scampia a Napoli. A cedere è stato un ballatoio del terzo piano, che ha coinvolto nella caduta i ballatoi del secondo e del primo piano. Diverse le persone travolte. (Adnkronos)