La difficile rinascita di Scampia e delle sue «Vele»

La difficile rinascita di Scampia e delle sue «Vele»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Panorama INTERNO

Due morti, 13 feriti e 800 sfollati: è questo il tragico bilancio del crollo nel quartiere Scampia a Napoli, dove un ballatoio della Vela Celeste è ceduto. La Vela Celeste è l'unica Vela di Scampia che si era deciso di non demolire perché inserita in un progetto di riqualificazione, ma invece di rappresentare un simbolo di rinascita per il quartiere, da ieri si è trasformata in un luogo di lutto e disperazione. (Panorama)

Su altri giornali

PUBBLICITA L’incidente è avvenuto ieri sera, intorno alle 22:30, quando il cedimento del ballatoio al terzo piano ha trascinato giù anche quelli dei piani inferiori. (Cronache della Campania)

Sul suo profilo Instagram ha inviato un messaggio di sostegno agli abitanti del luogo: "A Scampia ho passato molti anni della mia vita e durante le riprese di Gomorra ho conosciuto tanti bambini e tante persone perbene che oggi, dopo il tragico evento di ieri, meritano un sostegno ed un aiuto concreto da parte delle istituzioni. (Tiscali Notizie)

Il prefetto ha disposto i servizi di vigilanza ed antisciacallaggio da parte delle forze dell’ordine, visto che l’edificio è stato evacuato, mentre il sindaco di Napoli ha organizzato l’assistenza dei servizi sociali sul posto. (anteprima24.it)

Tragedia a Napoli, crolla ballatoio a Scampia: 2 morti e 7 bambini tra i 13 feriti

A cedere è stato un ballatoio del terzo piano, che ha coinvolto nella caduta i ballatoi del secondo e del primo piano. Sono i dati forniti dalla prefettura di Napoli. (Gazzetta del Sud)

Scampia, crollo nella Vela Celeste: cede un ballatoio, due morti e tredici feriti (tra cui sette bambini) Momenti di terrore nella tarda serata a Scampia. (ilmessaggero.it)

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. A Scampia (Napoli) è crollato intorno alle 22:30 di ieri un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste. Il bilancio del cedimento, secondo i dati forniti dal prefetto Michele di Bari, è di 2 morti e 13 feriti, tra cui 7 bambini. (MeteoWeb)